L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Noi Siamo Infinito: la scena tagliata con Nina Dobrev e Logan Lerman

Di

Il 14 febbraio esce nei cinema Noi siamo infinito il film di Stephen Chbosky tratto dal romanzo per giovani adulti “Ragazzo da parete”. Il film tratta di temi delicati e scottanti. Qui di seguito trovate la scena tagliata in cui Charlie (Logan Lerman) accompagna la sorella Candace (Nina Dobrev) ad abortire.

noi siamo infinito

La scena in cui Charlie e Candace si recano in clinica per l’aborto di Candace è stata tagliata dal film.

Nina Dobrev, che interpreta la scena tagliata nei panni di Candace insieme a Logan Lerman, commenta così: “Abbiamo girato la scena della clinica e alcune scene del dopo clinica, ma sfortunatamente il film è stato classificato come vietato ai minori di 17 anni non accompagnati e così abbiamo dovuto levare la scena in modo che il pubblico per cui il film era stato creato potesse vederlo (…) Girare la scena è stato un po’ folle, ma sono cose che capitano a molte persone. Era una parte importante nel libro; Candace e Charlie si erano separati per un po’ di tempo e una tragedia è quello che fa riavvicinare le persone.”

nina dobrev, emma watson

Alcuni critici ritengono che non ci fosse ragione di tagliare la scena, ogni adolescente è  in grado di assistere ad una scena in cui si parla di aborto senza per questo restarne traumatizzato. Piuttosto il film funzionerebbe meglio a livello di agilità narrativa. Non sempre è possibile trasporre in un film tutto quello che accade in un romanzo.

Questa è la scena incriminata, ci limitiamo a vedere Charlie che si prende cura della sorella Candace in un momento tanto delicato della sua vita.

Cosa pensate di questa scena?

//

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO 3 Dicembre 2020 - 10:38

Confermato, il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione. Il commento dello story editor Francisco Angones

Per Apple è Disney+ la migliore App TV dell’anno 3 Dicembre 2020 - 10:07

Nelle ultime ore Apple ha annunciato i vincitori dell’App Store Best of 2020. Per quanto riguarda il fronte delle App TV, il colosso di Cupertino ha premiato Disney+.

Wonder Woman 1984 – Ecco il poster IMAX e la durata del film 3 Dicembre 2020 - 9:45

Wonder Woman 1984 durerà più di due ore e mezza, superando di poco il primo film. Inoltre, ecco il poster IMAX con la Golden Armor.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.