L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nicole Kidman è Grace Kelly nelle prime foto di Grace of Monaco

Di Valentina Torlaschi

Un film su un’attrice Premio Oscar (Grace Kelly) interpretata da un’altra attrice Premio Oscar (Nicole Kidman), tanto che la casa di distribuzione “Oscar-addict” della The Weinstein Company ne ha già acquisito i diritti. Stiamo parlando di  Grace of Monaco, il biopic dedicato alla star hollywoodiana Grace Kelly poi diventata Principessa di Monaco di cui oggi vi mostriamo le prime due foto.
Diretta da Olivier Dahan (uno che di biopic se ne intende avendo già diretto La Vie en Rose, il film dedicato alla vita della cantante francese Edith Piaf), la pellicola si concentrerà sul periodo che va dal dicembre 1961 al novembre 1962 quando Grace Kelly, allora Principessa del Principato di Monaco, avrebbe manovrato dietro le scene per sedare i conflitti tra il principe Ranieri III e il presidente francese Charles De Gaulle. Musa per Hitchcock e vincitrice di un Oscar come Migliore Attrice per il film Country Girl, vi ricordiamo che Grace Kelly, a soli 33 anni, decise di lasciare il mondo del spettacolo per sposare il principe Ranieri divenendo così la nuova principessa del Principato di Monaco. Segnalo che negli ultimi mesi, la famiglia Grimaldi ha preso le distanze con un comunicato dalla produzione di questo biopic giudicandolo «non un biopic, ma una pagina riscritta e inutilmente glamour».

Ecco le prime due immagini di Grace of Monaco

Grace of Monaco Nicole Kidman - Foto del Film

Grace of Monaco Nicole Kidman - Foto del Film

Nel cast troviamo anche l’attrice e modella spagnola Paz Vega (vista anche in Vallanzasca – Gli angeli del male di Michele Placido) che è stata assoldata per vestire i panni della bravissima, passionale e imprevedibile cantante d’opera Maria Callas. Vi ricordiamo infine che Nicole Kidman sarà prossimamente sui nostri schermi con Stoker (in uscita il 9 maggio) e The Railway Man.

Fonte: Via Politiken via Bleeding Cool

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana al salvataggio nel nuovo spot giapponese 29 Novembre 2020 - 17:00

Diana salva dei bambini nel nuovo spot giapponese di Wonder Woman 1984, in arrivo nelle sale italiane il 28 gennaio 2021

Pedro Pascal condivide un poster grafico con Ahsoka Tano 29 Novembre 2020 - 16:00

Pedro Pascal ha condiviso il poster di Butcher Billy dedicato ad Ahsoka Tano, che ha debuttato in live-action nel quinto episodio di The Mandalorian 2, con il volto di Rosario Dawson.

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.