L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nicole Kidman è Grace Kelly nelle prime foto di Grace of Monaco

Di Valentina Torlaschi

Un film su un’attrice Premio Oscar (Grace Kelly) interpretata da un’altra attrice Premio Oscar (Nicole Kidman), tanto che la casa di distribuzione “Oscar-addict” della The Weinstein Company ne ha già acquisito i diritti. Stiamo parlando di  Grace of Monaco, il biopic dedicato alla star hollywoodiana Grace Kelly poi diventata Principessa di Monaco di cui oggi vi mostriamo le prime due foto.
Diretta da Olivier Dahan (uno che di biopic se ne intende avendo già diretto La Vie en Rose, il film dedicato alla vita della cantante francese Edith Piaf), la pellicola si concentrerà sul periodo che va dal dicembre 1961 al novembre 1962 quando Grace Kelly, allora Principessa del Principato di Monaco, avrebbe manovrato dietro le scene per sedare i conflitti tra il principe Ranieri III e il presidente francese Charles De Gaulle. Musa per Hitchcock e vincitrice di un Oscar come Migliore Attrice per il film Country Girl, vi ricordiamo che Grace Kelly, a soli 33 anni, decise di lasciare il mondo del spettacolo per sposare il principe Ranieri divenendo così la nuova principessa del Principato di Monaco. Segnalo che negli ultimi mesi, la famiglia Grimaldi ha preso le distanze con un comunicato dalla produzione di questo biopic giudicandolo «non un biopic, ma una pagina riscritta e inutilmente glamour».

Ecco le prime due immagini di Grace of Monaco

Grace of Monaco Nicole Kidman - Foto del Film

Grace of Monaco Nicole Kidman - Foto del Film

Nel cast troviamo anche l’attrice e modella spagnola Paz Vega (vista anche in Vallanzasca – Gli angeli del male di Michele Placido) che è stata assoldata per vestire i panni della bravissima, passionale e imprevedibile cantante d’opera Maria Callas. Vi ricordiamo infine che Nicole Kidman sarà prossimamente sui nostri schermi con Stoker (in uscita il 9 maggio) e The Railway Man.

Fonte: Via Politiken via Bleeding Cool

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal Activity: Next of Kin – Il teaser trailer del nuovo capitolo della saga 18 Settembre 2021 - 9:00

Il 29 ottobre il nuovo capitolo della saga Paranormal Activity arriverà sulla piattaforma di streaming Paramount+. Ecco il trailer.

Box Office Italia: Dune supera gli 850mila Euro 18 Settembre 2021 - 8:52

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico.

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".