L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nicholas Hoult protagonista di Birdsong diretto da Rupert Wyatt

Di Valentina Torlaschi

Nuovi progetti in vista per Nicholas Hoult, il giovane attore classe 1989, il pestifero e adorabile bambino dagli occhi azzurrissimi visto molti anni fa in About a Boy, poi in X-Men: l’inizio e ora sulla cresta dell’onda per la partecipazione nel movie-zombie romantico Warm Bodies (uscito proprio in questi giorni in Italia) e poi nel kolossal fantasy Il Cacciatore di Giganti (in sala dal 28 marzo). Da quel che si legge su The Hollywood Reporter, Hoult è stato infatti ingaggiato per vestire i panni del protagonista di Birdsong, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Sebastian Faulks (edito in Italia da BEAT sotto il titolo di Il Canto del Cielo). Sullo sfondo della Francia del 1910, spostandosi poi nel 1916 e poi ancora negli anni Settanta, Nicholas Hoult sarà un ragazzo di 21 anni di nome Stephen Wraysford che si innamora di una donna sposata e poi sarà chiamato alle armi.

A dirigere il film e a scriverne la sceneggiatura è già stato assoldato Rupert Wyatt (il regista di L’alba del pianeta delle scimmie) mentre le riprese dovrebbero iniziare nell’autunno 2014 in Belgio e in Inghilterra. Vi segnaliamo che il libro Birdsong è già stato tradotto per il piccolo schermo lo scorso anno per la BBC: lì il protagonista era Eddie Redmayne. Alla produzione c’è Alan Moloney (Albert Nobbs, Haywire, The Escapist) e lo stesso Wyatt.

A seguire la sinossi ufficiale del libro:

Francia, 1910. Ad Amiens il giovane inglese Stephen Wraysford incontra Isabelle, una donna irreprensibile, rassegnata a tollerare un matrimonio infelice. Tra i due scoppia improvvisa una passione divorante, ma la loro storia d’amore non è destinata a durare e presto l’uomo ritorna in Inghilterra. Sette anni dopo Stephen è di nuovo in Francia e affronta gli orrori della Prima guerra mondiale. Durante questo periodo sposa la sorella di Isabelle, Jeanne, e ne adotta la figlia, senza sapere di esserne il padre. Sarà la nipote di Stephen, a Londra, nel 1978, a ripercorrere la storia della sua famiglia attraverso il diario del nonno, in cui troverà la risposta a molte sue domande e la forza per cominciare una nuova vita.

Fonte: Empire

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?