Attualità

Nessun Distintivo – Vola a Los Angeles con Gangster Squad e la graphic novel interattiva!

Pubblicato il 11 febbraio 2013 di Leotruman

Tra pochi giorni sbarcherà nelle sale italiane Gangster Squad, il film diretto da Ruben Fleischer e con protagonisti Ryan GoslingSean Penn, Josh BrolinAnthony Mackie e la splendida Emma Stone.

La pellicola racconta del sergente John O’Mara (Brolin) e il suo braccio destro Jerry Wooters (Gosling), a capo di una piccola e segreta squadra della LAPD, il cui compito principale è quello di porre fine al regno del gangster Mickey Cohen (Penn).

Il concorso organizzato da Warner Bros, in collaborazione con DMAX, permette di unire l’utile al dilettevole. Infatti non solo regala la possibilità di vincere un viaggio a Los Angeles per 2 persone alla scoperta dei luoghi del film (Chinatown, la 6th Street Bridge), ma anche di leggere una graphic novel interattiva basata sul film.

Per iniziare cliccate sull’immagine sottostante.

Nessun Distintivo, è il titolo della striscia. Infatti i poliziotti che compongono la squadra anticriminalità non portano alcun segno distintivo e ufficiosamente agiscono al di fuori del corpo di polizia.

Dopo aver inserito i vostri dati di può iniziare. Scorrendo il mouse verso destra e sinistra si può iniziare a leggere la storia.

I frammenti di novel sono intervallati da alcuni mini-giochi, prove da superare per arrivare all’obiettivo finale. Come imbucare una pallina da biliardo al primo colpo…

Superare le prove ci permette di acquisire nuovi indizi per continuare.

Ecco invece la schermata interattiva per spostarsi nel quartiere di Chinatown.

La prova finale consiste nel trovare il modo di fermare il fuggitivo che stiamo rincorrendo.

Una volta fermato il colpevole, ecco il nostro premio: la possibilità di essere estratti per il viaggio a Los Angeles sui luoghi del film!

Potete partecipare al concorso cliccando a questo link.

Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.