L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marion Cotillard nel prossimo film dei Dardenne: sarà una disoccupata disperata

Di Valentina Torlaschi

Piccole bugie tra amici Marion Cotillard foto dal film 1

Da quando ha vinto un Oscar per La Vie En Rose nel 2008, la bella e sofisticata Marion Cotillard ha diviso la propria proficua carriera degli ultimi anni tra medie-grosse produzioni hollywoodiane e film francesi di dimensioni minori. Così, se guardiamo la sua filmografia recente la troviamo nei cast delle pellicole di Christopher Nolan Inception e Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, la poetica commedia di Woody Allen Midnight In Paris, il thriller di Steven Soderbergh Contagion, il dramma di Jacques Audiard Ruggine e Ossa nonché l’intensa storia d’amicizia corale Piccole bugie tra amici diretta dal (di lei marito) Guillaume Canet.

Ora l’attrice francese torna a recitare nella sua lingua per il prossimo film dei fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne dal titolo Deux Jours, Une Nuit. Da quel che riporta Deadline la Cotillard sarà infatti la protagonista della nuova pellicola dei rigorosi registi belga che si girerà proprio nel loro paese quest’estate. L’attrice vestirà i panni di Sandra, una giovane donna che ha solo un week-end a disposizione per convincere i suoi colleghi di rinunciare ai loro bonus affinché lei possa mantenere il suo lavoro e non venga licenziata. A completare il cast di questo dramma di denuncia sociale sulla disoccupazione troviamo Fabrizio Rongione, attore feticcio dei fratelli Dardenne, che interpreterà il ruolo del marito della Cotillard.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?