L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marco Mengoni cerca (e trova?) l’essenziale al Festival di Sanremo

Di

Marco Mengoni, mani gelide ed emozione, apre le danze al Festival di Sanremo ieri sera con i suoi due pezzi, Bellissimo, scritto per lui da Gianna Nannini, e L’essenziale, scritta da lui stesso in collaborazione con Casalino.

Marco Mengoni

Il pezzo che passa il turno è L’essenziale mentre Bellissimo non convince pubblico e giuria. Bellissimo nasce dalla collaborazione tra Gianna Nannini e Marco Mengoni. Marco stesso racconta di aver conosciuto Gianna in uno studio di registrazione. Era stata lei a cercarlo tra le sale e i corridoi dicendogli: “Sentivo il tuo odore ma non sapevo dove eri”.

Tra Gianna e Marco è nata un’amicizia quasi animalesca, fatta di istinto e odori. Gianna in questi mesi è stata un po’ come una maestra per Marco. Giovane, dotato ma con tanta strada ancora da fare, Marco secondo i critici ha ancora molto da fare affinchè possa esprimere a pieno la sua arte.

Marco Mengoni

Intanto Marco non urla più e non usa più il falsetto: ” “È stata Gianna a consigliarmi di non strafare con la voce, di eliminare tutti i vezzi inutili, di allargare e di concentrarmi sulla melodia” spiega Marco in un intervista di qualche anno fa.

Vediamo cosa succederà nelle prossime serate… Voi avete visto il Festival ieri? Come vi è sembrata l’esibizione di Marco?

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gli Oscar 2021 saranno in presenza, lo conferma l’Academy 3 Dicembre 2020 - 11:15

Il 2020 sta per volgere al termine, si pensa già al 2021 e al premio cinematografico per eccellenza: l’Oscar.

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO 3 Dicembre 2020 - 10:38

Confermato, il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione. Il commento dello story editor Francisco Angones

Per Apple è Disney+ la migliore App TV dell’anno 3 Dicembre 2020 - 10:07

Nelle ultime ore Apple ha annunciato i vincitori dell’App Store Best of 2020. Per quanto riguarda il fronte delle App TV, il colosso di Cupertino ha premiato Disney+.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.