L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit – Nuova featurette sugli effetti visivi in attesa degli Oscar

Di Valentina Torlaschi

Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato Martin Freeman foto dal film 7

Anche se gli ultimi VES Awards, ossia i premi di categoria della Visual Effects Society dove gli addetti ai lavori nel campo degli effetti speciali premiano i migliori film dell’anno del settore, hanno decretato la vittoria di Vita di Pi,  per vedere chi si aggiudicherà l’Oscar della categoria dei Migliori Effetti Visivi dobbiamo aspettare la cerimonia di premiazione di domenica 24 febbraio. A gareggiare per l’ambita statuetta ci saranno, oltre al già citato  Vita di Pi, anche The AvengersPrometheus, Biancaneve e il cacciatore e Lo Hobbit.
Proprio in vista dei fatidici Academy Awards, è approdata in rete una nuova featurette che ci mostra lo strepitoso lavoro degli effetti speciali realizzati per Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, il kolossal diretto da Peter Jackson che ci ha riportato nella Terra di Mezzo dopo la saga del Signore degli Anelli. I VFX della pellicola sono stati realizzati dalla Weta Digital di Wellington ed ecco allora che questo video intitolato “VFX of THE HOBBIT: Fantastical Creatures & Lands of Epic Beauty & Darkness” (Gli effetti dello Hobbit: creature fantastiche e terre di epica bellezza e oscurità) ci regala degli affascinanti dettagli sul processo di post-produzione:

Candidato anche agli Oscar per il Miglior Trucco e Migliore Scenografia, con protagonista Martin FreemanLo Hobbit aveva fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 13 dicembre 2012. Per un recap sulle news sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che il 9 aprile sarà in vendita dvd e Blu-ray (normale e 3D) del film distribuito da Warner Bros Home Video; potete già prenotare la vostra copia al link Amazon qui sotto.

Gli Oscar saranno consegnati al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 in una cerimonia condotta da Seth MacFarlane. E noi di Screenweek ovviamente seguiremo la serata!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ramsey (John Diggle) tornerà in cinque serie dell’Arrowverse, e avrà anche un ruolo segreto 2 Dicembre 2020 - 10:45

David Ramsay tornerà nelle vesti di John Diggle, ma interpreterà anche un ruolo segreto (Lanterna Verde?) e dirigerà cinque episodi.

Wonder Woman 1984 – Diana devia un proiettile nel nuovo poster 2 Dicembre 2020 - 9:45

Diana indossa la Golden Armor e devia un proiettile nel poster giapponese di Wonder Woman 1984, che uscirà il 28 gennaio nelle sale italiane.

Hawkeye – Hailee Steinfeld semina un nuovo indizio su Kate Bishop 2 Dicembre 2020 - 8:45

Hailee Steinfeld potrebbe aver confermato in modo sibillino che sarà lei a interpretare Kate Bishop nella serie Hawkeye.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.