Lo Hobbit – Nuova featurette sugli effetti visivi in attesa degli Oscar

Lo Hobbit – Nuova featurette sugli effetti visivi in attesa degli Oscar

Di Valentina Torlaschi

Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato Martin Freeman foto dal film 7

Anche se gli ultimi VES Awards, ossia i premi di categoria della Visual Effects Society dove gli addetti ai lavori nel campo degli effetti speciali premiano i migliori film dell’anno del settore, hanno decretato la vittoria di Vita di Pi,  per vedere chi si aggiudicherà l’Oscar della categoria dei Migliori Effetti Visivi dobbiamo aspettare la cerimonia di premiazione di domenica 24 febbraio. A gareggiare per l’ambita statuetta ci saranno, oltre al già citato  Vita di Pi, anche The AvengersPrometheus, Biancaneve e il cacciatore e Lo Hobbit.
Proprio in vista dei fatidici Academy Awards, è approdata in rete una nuova featurette che ci mostra lo strepitoso lavoro degli effetti speciali realizzati per Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, il kolossal diretto da Peter Jackson che ci ha riportato nella Terra di Mezzo dopo la saga del Signore degli Anelli. I VFX della pellicola sono stati realizzati dalla Weta Digital di Wellington ed ecco allora che questo video intitolato “VFX of THE HOBBIT: Fantastical Creatures & Lands of Epic Beauty & Darkness” (Gli effetti dello Hobbit: creature fantastiche e terre di epica bellezza e oscurità) ci regala degli affascinanti dettagli sul processo di post-produzione:

Candidato anche agli Oscar per il Miglior Trucco e Migliore Scenografia, con protagonista Martin FreemanLo Hobbit aveva fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 13 dicembre 2012. Per un recap sulle news sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che il 9 aprile sarà in vendita dvd e Blu-ray (normale e 3D) del film distribuito da Warner Bros Home Video; potete già prenotare la vostra copia al link Amazon qui sotto.

Gli Oscar saranno consegnati al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 in una cerimonia condotta da Seth MacFarlane. E noi di Screenweek ovviamente seguiremo la serata!

LEGGI ANCHE

Mobile Suit Gundam Seed Freedom diventa il film di maggior successo del franchise 4 Marzo 2024 - 23:37

Dopo 38 giorni nelle sale Mobile Suit Gundam Seed Freedom supera Encounters in Space anche con le presenze

Il conte di Montecristo: Trailer e poster del film francese con Pierre Niney 4 Marzo 2024 - 17:45

Questa estate arriverà nelle sale francesi il colossal Il conte di Montecristo (Le Comte de Monte-Cristo) diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière

Ripley: Andrew Scott è un bugiardo nella serie limitata Netflix, trailer sottotitolato 4 Marzo 2024 - 17:09

Accompagnato dalla canzone "The Great Pretender" arriva il trailer ufficiale di Ripley la nuova serie limitata firmata da Steven Zaillian

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, tante scene inedite nei nuovi spot 4 Marzo 2024 - 17:00

I nuovi spot di Godzilla e Kong - Il nuovo impero includono molte scene inedite ambientate a Roma e in Egitto.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI