Una delle tante pellicole che verranno presentate in anteprima all’European Film Market, è la commedia romantica Love, Rosie prodotta dalla Mister Smith Entertainment. Il progetto è basato sul romanzo Where Rainbows End, dell’autrice irlandese Cecelia Ahern conosciuta per il libro P.S. I Love You adattato per il grande schermo da Richard LaGravenese.
Il romanzo, ancora inedito in Italia, è scritto con una struttura epistolare e racconta la storia di due amici per la pelle, Rosie e Alex, che si sono incontrati sui banchi di una scuola di Dublino. Il lettore segue dapprima la loro amicizia attraverso i bigliettini che i due bambini si scambiano, poi attraverso le e-mail, le lettere, gli articoli di giornale, sms, cartoline… Quando la loro amicizia sta per diventare qualcosa di più complesso, Alex è costretto a trasferirsi in America col padre ma i due promettono di ritrovarsi a Boston al college. La partenza di Rosie viene cancellata da un’inaspettata sorpresa in Irlanda, ma nonostante il destino e il passaggio degli anni, i due continuano a rimanere in contatto.
Deadline riporta che la protagonista Rosie verrà interpretata da Lily Collins, mentre il suo miglior amico avrà il volto di Sam Claflin. Il regista tedesco Christian Ditter dirigerà il film basato sulla sceneggiatura di Juliette Towhidi. Ecco la sinossi del film:
Rosie e Alex stanno progettando di andare insieme al college negli Stati Uniti, quando Rosie scopre di essere incinta dopo una folle notte con il ragazzo più popolare della scuola. Incoraggia Alex ad andare al college senza di lei e nel corso dei successivi dodici anni in cui la loro vita cambia, il legame che li unisce rimane incontrovertibile.
Fonte Deadline