È ormai nelle sale italiane da ieri. Parliamo di Les Misérables, il film tratto dall’omonimo e acclamato musical di Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil, e diretto da Tom Hooper,(in questo post potete trovare la programmazione delle sale).
Tra gli interpreti troviamo anche Samantha Barks, la giovane attrice che interpreta il ruolo di Eponine, la figlia degli avidi Thénardier. Alla Barks il ruolo è particolarmente caro: infatti lo ha interpretato sia nello spettacolo del West End di Londra che nel concerto del 25esimo anniversario!
Ecco un video che ci porta sul set per assistere alla performance dell’attrice, ricordo registrata rigorosamente dal vivo. Tre le sue canzoni più celebri troviamo la bellissima On My Own:
Nel musical ci sono oltre 40 brani, e la scaletta è stata praticamente rispettata integralmente (solo 2 brani sono assenti). C’è stato addirittura spazio per aggiungere una nuova aria, creata dagli stessi Schönberg e Boublil: Suddently. Cantata da Hugh Jackman, ci viene presentata dopo la sua fuga con Cosette dai Thenardier, mentre è braccato da Javert. In questo video scopriamo come il brano è venuto alla luce:
Per tutte le novità sulla pellicola potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook del film.