L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le reazioni dei comici stranieri sul ritiro di papa Benedetto XVI

Di Marlen Vazzoler

Questa mattina, mentre il papa era impegnato nel concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto, Benedetto XVI ha annunciato in lingua latina che il 28 febbraio si dimetterà dal pontificato perché a causa della sua età e della sua salute non è più pienamente in grado di portare a termine i compiti richiesti dal suo ministero. Tutto il mondo e soprattutto i vertici del Vaticano, sono rimasti sbalorditi dalla notizia, che sta coprendo i titoli principali della stampa italiana e del resto del mondo. Nella storia della chiesa, sono accadute altre due situazioni analoghe, con San Clemente I verso il 97 d.C. e con Papa Celestino V nel 1294.

La notizia è stata l’oggetto ironico di diverse battute su Twitter, di seguito riportiamo quelle meno offensive di alcuni comici d’oltreoceano e d’oltremanica, ovvero di: Ricky Gervais, Patton Oswalt, Simon Pegg, Frankie Boyle (un comico scozzese, ndr.) e Kevin Smith.

 

 

 

 

 

Fonti Ricky Gervais, Patton Oswalt, Simon Pegg, Frankie Boyle, Kevin Smith

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jessica Henwick sarà tra i protagonisti di Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 23:58

Questa mattina, mentre il papa era impegnato nel concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto, Benedetto XVI ha annunciato in lingua latina che il 28 febbraio si dimetterà dal pontificato perché a causa della sua età e della sua salute non è più pienamente in grado di portare a termine i compiti richiesti dal […]

Ethan Hawke ha girato Adopt a Highway, produzione Blumhouse 16 Ottobre 2019 - 23:48

Il film segna l'esordio alla regia di Logan Marshall-Green.

Bone – In arrivo su Netflix la serie animata tratta dal fumetto di Jeff Smith 16 Ottobre 2019 - 22:02

Dopo il fallito tentativo alla Warner, i diritti di Bone passano a Netflix che svilupperà una serie animata basata sul fumetto di Jeff Smith

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.