L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lawrence Kasdan vuole ricominciare da capo con i nuovi film di Star Wars

Di Marlen Vazzoler

L’autore di L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, Lawrence Kasdan ha ammesso di essere tornato a lavorare sui nuovi film di Star Wars, per far felici dei fan molto speciali.

“[I miei] figli non vedono l’ora. È un film che mio nipote, che non ha nemmeno 3 anni, è già entusiasta. Non ci sono molti film del genere”.

In effetti ha ragione, di tutti i tentpole di cui abbiamo parlato in questi anni, nulla ha raggiunto i livelli d’attenzione dei nuovi film di Guerre Stellari, anche se in molti si sono avvicinati.
Parlando con il LATimes al Paley Center di Beverly Hills in occasione del ricevimento del premio per la scrittura ideato da Final Draft, Kasdan ha ammesso che non sta focalizzando la sua attenzione sui suoi vecchi script, o su un estensione dell’universo di Guerre Stellari.

“Sto cercando di ricominciare da capo. Ci sono certi piaceri che secondo noi la saga può donare alle persone, di cui finora non hanno potuto godere, e speriamo di donarglieli e, allo tempo stesso, fargli percepire che tutto è nuovo. Hollywood è diventato un posto così difficile per fare un certo tipo di storie, e molte sono il genere di storie che ho sempre fatto. Per fare un grande film, di quelli che Hollywood fa adesso, che pensi che possa essere migliore di tutti gli altri… questa è una rara opportunità”.

Secondo Kasdan la differenza tra le due trilogie si basa principalmente sullo sviluppo dei personaggi.

“[I film] in cui ho lavorato erano di molto tempo fa, e avevano un che di leggermente diverso rispetto a quelli che sono seguiti. I primi tre, Guerre stellari, L’impero e Il ritorno dello Jedi parlano soprattutto delle persone, rispetto a quelli che sono seguiti. L’impero piace alla gente, credo, perché è il secondo atto di un’opera in tre atti, e tutto quanto va al diavolo durante il film. E quando finisce, tutti sono nei guai, ed è la parte migliore della storia, da scrivere. E la gente vi ha risposto. Irvin Kershner era un regista completamente diverso da George, quindi il film è molto più dark del primo Star Wars. È più tagliente”.

Lucas l’uomo più amata e odiato dai fan della franchise, ha chiesto lo scorso autunno a Kasdan di entrare a bordo del progetto, mentre lui si è preparato per lasciare la compagnia.

“Ha dato una sorta di benedizione a tutti, e sarà lì, se avremo bisogno di lui. Penso che tutti sono interessati nel vedere come tutto questo si evolverà. Sono stato in alcuni posti molto diversi negli ultimi 30 anni… Penso che con J.J., avremo qualcosa di completamente nuovo”.

Fonte LATimes

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

10 Giorni con Babbo Natale? Per Diego Abatantuono saranno molti di più! Il nostro incontro con il cast 3 Dicembre 2020 - 12:01

Dopo 10 giorni senza mamma, arriva 10 Giorni con Babbo Natale, sequel Natalizio che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 4 dicembre. Abbiamo incontrato il cast e il regista durante un incontro virtuale, ecco cosa ci hanno detto.

Gli Oscar 2021 saranno in presenza, lo conferma l’Academy 3 Dicembre 2020 - 11:15

Il 2020 sta per volgere al termine, si pensa già al 2021 e al premio cinematografico per eccellenza: l’Oscar.

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO 3 Dicembre 2020 - 10:38

Confermato, il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione. Il commento dello story editor Francisco Angones

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.