L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Wizart Animation annuncia a Berlino la realizzazione del sequel del film d’animazione The Snow Queen

Di Marlen Vazzoler

Prossimamente potremmo vedere anche nei cinema italiani il film d’animazione russo The Snow Queen, prodotto da Timur Bekmambetov. La Wizart Animation ha annunciato che venderà i diritti distributivi del film in questi giorni all’European Film Market a Berlino.
Il film, diretto e sceneggiato da Maxim Sveshnikov e Vlad Barbe, è basato sulla famosa favola di Hans Christian Andersen e racconta la storia di Kai, un ragazzino rapito dalla regina delle nevi che ha coperto il mondo con una coperta di neve e ghiaccio, e di sua sorella Gerda, che attraverserà queste terre fredde e desolate per salvarlo. La colonna sonora, in lingua inglese e russa, è stata realizzata da Mark Willot e comprende canzoni della cantante russa Nyusha.

Del progetto Bekmambetov aveva precedentemente dichiarato all’AFM

“A mio parere, ci sono molte persone di talento in Russia che in futuro potrebbero diventare dei concorrenti per studi come la Pixar o la DreamWorks. Per quanto riguarda The Snow Queen, quando abbiamo visto per la prima volta il progetto, abbiamo subito percepito le sue grandi potenzialità e abbiamo deciso di intervenire in qualità di co-produttori”.

Il film ha già incassato nove milioni di dollari in Russia, non sorprende quindi che lo studio abbia già annunciato un seguito che uscirà nel 2014.
Il mercato europeo sembra aver accolto con piacere il film, visto che Yuri Moskvin, produttore generale della Wizart Animation, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti nel vedere i compratori internazionali rispondere così bene a questa iconica favola, che è già tanto amata dai russi appassionati di cinema”.

Come ben sappiamo anche la Disney ha in cantiere un film sulla donna delle nevi, Frozen. Devo dire che per il momento la mia versione preferita della storia di Andersen è questo vecchio film russo, del 1957, diretto da Lev Atamanov.

Fonti ScreenDaily, CS

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?