Attualità Ultime News

La Warner Bros cestina la sceneggiatura della Justice League? [rumor]

Pubblicato il 08 febbraio 2013 di Marlen Vazzoler

La sceneggiatura del film della Justice League è stata cestinata, questo è quanto riportano molteplici fonti di Badass Digest. Ogni singola fonte dice la stessa cosa, lo script di Will Beall è terribile, inoltre per alcuni il film si sfascerà e non verrà mai realizzato, mentre altri sono convinti che la Warner Bros continuerà ad andare avanti, perché non vuole perdere la corsa per i film sui supereroi.

Potevamo immaginare che c’era qualcosa che non andava, è vero. Possibile che in tutto questo tempo non sia stato trovato uno straccio di regista? Per quanto un film possa mettere pressione, o creare aspettative, pensate a Star Wars VII, se in tutti questi mesi non viene trovato nessuno che ne diriga il timone, normalmente è facile che il progetto salti. Nel nostro caso invece, pensavamo che lo studio fosse molto cauto, d’altronde la Warner non ha avuto un gran successo nell’ambito dei cinecomic negli ultimi anni, a parte Batman, quindi potevamo capire i recenti rumor secondo i quali il destino del film sarebbe dipeso dai risultati al botteghino dell’Uomo d’Acciaio.

Pare invece che fin dall’inizio lo script non stava in piedi, e chissà forse i risultati non eclatanti di Gangster Squad al botteghino sono stati il colpo di grazia. Era stato recentemente affermato che i membri della squadra saranno cinque: Superman, Batman, Lanterna Verde, Flash e Wonder Woman, mentre non era ancora stato deciso quali altri membri della JLA avrebbero fatto la loro comparsa con alcuni cameo. Bé pare che fino a questo momento siano stati aggiunti ed eliminati dalla storia vari personaggi, a seconda delle decisioni prese dall’esecutivo di turno.

La ciliegina sulla torta infine è che tutti i registi d’alto profilo contattati fino a questo momento hanno rifiutato il film a causa dello script. Qui la situazione è davvero tragica. A questo punto dovrà essere realizzato da capo lo script, e speriamo che questa volta venga preso qualcuno con più esperienza e competenza. Si riuscirà a questo punto a realizzare il film entro il 2015? È dura, specialmente se si vuole un buon script.

A questo punto avrebbe più senso che lo studio portasse avanti Dark Universe, in questo modo avrebbe un adeguato sostituto per il film della Justice League, a cui potrebbe continuare a lavorare per chissà quanto tempo…

Altre novità su casa DC ci arrivano direttamente da twitter, ovvero da El Mayimbe di Latino Review che ha twittato questo simpatico dietro le scene:

Affleck nei panni del nuovo Batman?! No, non ce lo vedo proprio, e per fortuna anche lui è stato dello stesso avviso. Ha poi aggiunto:

Qualche annuncio ufficiale in merito lo script? Chissà, a questo punto possiamo aspettarci di tutto. E pensare che giusto due giorni fa Mark Millar aveva dichiarato che

“La logistica di ogni membro della Justice League è disastrosa, e se li metti tutti insieme, credo che si ottiene un ottimo metodo per perdere 200 milioni di dollari”.

Fonti SciFi Now, Badass Digest, El Mayimbe