L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Sony progetta un sequel per Oliver Twist: sarà un heist movie…

Di Valentina Torlaschi

I puristi e amatori dell’opera omnia di Charles Dickens si astengano dalla lettura. È infatti spericolata e tutt’altro che tradizionale l’operazione che la Sony vuole fare sul romanzo secondo della scrittore inglese Oliver Twist. Lo Studio vorrebbe infatti realizzare una sorta di sequel ambientato una ventina di anni dopo le vicende del romanzo: il film avrebbe sempre come protagonista Oliver Twist affiancato dal personaggio di Artful Dodger ma questa volta i due ex-compari di bravate saranno in contrasto tra loro. Oliver è infatti ormai diventato un ufficiale di polizia e si vede quindi costretto a tenere sotto controllo Dodge il quale d’altro canto sta approntando un piano per il furto dei gioielli della Corona.

Intitolato provvisoriamente Dodge and Twist, il film sarà quindi un vero heist movie (i film di rapine) e punterà sul tasto dell’azione. La sceneggiatura è affidata a Cole Haddon mentre Matt Tolmach (The Amazing Spider-Man) e Ahmet Zappa (The Odd Life of Timothy Green) si occuperanno della produzione. Vi ricordiamo infine che una trasposizione più classica delle avventure di Oliver Twist è stata quella diretta da Roman Polanski nel 2005.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ramsey (John Diggle) tornerà in cinque serie dell’Arrowverse, e avrà anche un ruolo segreto 2 Dicembre 2020 - 10:45

David Ramsay tornerà nelle vesti di John Diggle, ma interpreterà anche un ruolo segreto (Lanterna Verde?) e dirigerà cinque episodi.

Wonder Woman 1984 – Diana devia un proiettile nel nuovo poster 2 Dicembre 2020 - 9:45

Diana indossa la Golden Armor e devia un proiettile nel poster giapponese di Wonder Woman 1984, che uscirà il 28 gennaio nelle sale italiane.

Hawkeye – Hailee Steinfeld semina un nuovo indizio su Kate Bishop 2 Dicembre 2020 - 8:45

Hailee Steinfeld potrebbe aver confermato in modo sibillino che sarà lei a interpretare Kate Bishop nella serie Hawkeye.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.