L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Sony progetta un sequel per Oliver Twist: sarà un heist movie…

Di Valentina Torlaschi

I puristi e amatori dell’opera omnia di Charles Dickens si astengano dalla lettura. È infatti spericolata e tutt’altro che tradizionale l’operazione che la Sony vuole fare sul romanzo secondo della scrittore inglese Oliver Twist. Lo Studio vorrebbe infatti realizzare una sorta di sequel ambientato una ventina di anni dopo le vicende del romanzo: il film avrebbe sempre come protagonista Oliver Twist affiancato dal personaggio di Artful Dodger ma questa volta i due ex-compari di bravate saranno in contrasto tra loro. Oliver è infatti ormai diventato un ufficiale di polizia e si vede quindi costretto a tenere sotto controllo Dodge il quale d’altro canto sta approntando un piano per il furto dei gioielli della Corona.

Intitolato provvisoriamente Dodge and Twist, il film sarà quindi un vero heist movie (i film di rapine) e punterà sul tasto dell’azione. La sceneggiatura è affidata a Cole Haddon mentre Matt Tolmach (The Amazing Spider-Man) e Ahmet Zappa (The Odd Life of Timothy Green) si occuperanno della produzione. Vi ricordiamo infine che una trasposizione più classica delle avventure di Oliver Twist è stata quella diretta da Roman Polanski nel 2005.

Fonte: Collider

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino e la lettera di Jesse, chi è [SPOILER]? 13 Ottobre 2019 - 18:29

La lettera che vuole spedire Jesse Pinkman alla fine di El Camino è indirizzata a Brock Cantillo, il piccolo figlio di Andrea Cantillo.

Dolittle – Ecco il trailer del film con Robert Downey Jr. 13 Ottobre 2019 - 18:03

Ecco il trailer di Dolittle, la pellicola diretta da Stephen Gaghan che vedrà Robert Downey Jr. nel ruolo di un medico che comprende il linguaggio degli animali.

Cenerentola – Idina Menzel in trattative per il film con Camila Cabello 13 Ottobre 2019 - 18:00

Idina Menzel potrebbe interpretare la matrigna cattiva in Cenerentola, nuova versione cinematografica della celebre fiaba.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...

7 cose che forse non sapevate su Capitan Futuro 8 Ottobre 2019 - 15:40

Dalle origini all'inquietantissimo film fan-made, passando per Go Nagai, sette curiosità su Capitan Futuro.