L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La piccola Quvenzhané Wallis: dagli Oscar al remake di Annie

Di Valentina Torlaschi

Ok, questa notte non avrà forse afferrato la mitica statuetta ma la piccola Quvenzhané Wallis ha una lunga carriera spianata davanti a sé. La vivacissima e combattiva protagonista del film Re della terra selvaggia è stata la più giovane attrice bambina ad essere nominata agli Oscar nella categoria per la miglior attrice protagonista (a soli 9 anni!) ed ora, anche se il premio è andato alla rivale Jennifer Lawrence, si prepara per altre avventure cinematografiche.
Tra i suoi prossimi progetti, è stato confermato il remake di Annie, una versione più moderna e aggiornata dell’opera teatrale creata da Thomas Meehan, Charles Strouse e Martin Charnin, che verrà diretta da Will Gluck (il regista dell’arguto e divertente Easy A con Emma Stone).

Quvenzhané Wallis prende così definitivamente il posto di Willow Smith, la figlia di Will Smith, che inizialmente avrebbe dovuto recitare nel film accanto al padre che produrrà la pellicola con la sua compagnia, la Overbrook Entertainment. A completare il cast del film ci sono inoltre James Lassiter, Jada Pinkett Smith, Jay Brown, Tyran “Ty Ty” Smith. Il regista Will Gluck sta attualmente riscrivendo la sceneggiatura di Alice Brosh McKenna mentre le riprese dovrebbero iniziare in autunno in modo da avere una release fissata per l’inverno 2014.

Vi ricordiamo che Quvenzhané Wallis sarà prossimamente anche nel film di Steve McQueen (il visionario e bravissimo regista di Shame e HungerTwelve Years a Slave. Ora una domanda sorge spontanea: trattandosi Annie di un musical, la piccola Wallis sa cantare? Be’, Collider ha trovato questo video qui sotto… e la ragazzina, anche se la sua voce è accompagnata da altri, sembra cavarsela abbastanza bene.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ramsey (John Diggle) tornerà in cinque serie dell’Arrowverse, e avrà anche un ruolo segreto 2 Dicembre 2020 - 10:45

David Ramsay tornerà nelle vesti di John Diggle, ma interpreterà anche un ruolo segreto (Lanterna Verde?) e dirigerà cinque episodi.

Wonder Woman 1984 – Diana devia un proiettile nel nuovo poster 2 Dicembre 2020 - 9:45

Diana indossa la Golden Armor e devia un proiettile nel poster giapponese di Wonder Woman 1984, che uscirà il 28 gennaio nelle sale italiane.

Hawkeye – Hailee Steinfeld semina un nuovo indizio su Kate Bishop 2 Dicembre 2020 - 8:45

Hailee Steinfeld potrebbe aver confermato in modo sibillino che sarà lei a interpretare Kate Bishop nella serie Hawkeye.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.