L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Disney/Pixar sta considerando un film con Topolino e Roger Rabbit intitolato The Stooge

Di Marlen Vazzoler

Il creatore di Roger Rabbit Gary K. Wolf, e autore del romanzo Who Censored Roger Rabbit? da cui è stato il famoso film Chi ha incastrato Roger Rabbit?, ha rivelato sul suo sito web che la Disney/Pixar sta considerando la realizzazione del film The Stooge, che avrà come protagonisti Topolino e Roger Rabbit.

La pellicola sarà basata sul film Il cantante matto, non sarà un remake, ma un lungometraggio animato che manterrà alcuni elementi della trama della pellicola di Norman Taurog. L’idea di realizzare questo progetto è del produttore Erik von Wodtke che si occuperà di scrivere anche la sceneggiatura. La storia è descritta come una commedia musicale con il cuore e l’anima di film come Wall-E e Toy Story, incentrata sulla coppia formata da Topolino, che vedremo in quello che fu il ruolo di Dean Martin nel film originale, e Roger nella parte di Jerry Lewis.

La pellicola incorporerà cinque luoghi specifici del parco di Disneyland, e introdurrà il Toon Train, un interessante ed eccitante metodo di viaggio per arrivare a Toontown. Nel suo primo post Wolf aveva detto che tra i personaggi del film compariranno persone realmente esistite come Walt Disney e Orson Welles.

L’art director Doug A Sirois sta lavorando ai concept art del film, mentre Wolf sarà coinvolto sia a livello creativo che nella scrittura del film. Infine questo film non ha niente a che fare con il sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, sono due progetti separati e la realizzazione di The Stooge non influenzerà per niente la chiacchierata realizzazione del seguito. Riuscirà questo progetto a vedere la luce del giorno, o farà la fine del sequel delle avventure di Roger Rabbit?

Vi ricordo che quest’anno verrà festeggiato il venticinquennale di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, con l’uscita del film in Blu-ray il mese prossimo e in novembre del terzo romanzo su Roger, Who Wacked Roger Rabbit?.

Fonti Gary Wolf, AICN

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Comics & Games sbarca a Milano con Feltrinelli: ecco lo store rinnovato di piazza Piemonte 26 Novembre 2020 - 14:15

Abbiamo visitato lo store Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, appena rinnovato in collaborazione con Lucca Comics & Games: spazio anche ai giochi da tavolo, agli e-games e alla multimedialità.

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?