La Disney/Pixar sta considerando un film con Topolino e Roger Rabbit intitolato The Stooge

La Disney/Pixar sta considerando un film con Topolino e Roger Rabbit intitolato The Stooge

Di Marlen Vazzoler

Il creatore di Roger Rabbit Gary K. Wolf, e autore del romanzo Who Censored Roger Rabbit? da cui è stato il famoso film Chi ha incastrato Roger Rabbit?, ha rivelato sul suo sito web che la Disney/Pixar sta considerando la realizzazione del film The Stooge, che avrà come protagonisti Topolino e Roger Rabbit.

La pellicola sarà basata sul film Il cantante matto, non sarà un remake, ma un lungometraggio animato che manterrà alcuni elementi della trama della pellicola di Norman Taurog. L’idea di realizzare questo progetto è del produttore Erik von Wodtke che si occuperà di scrivere anche la sceneggiatura. La storia è descritta come una commedia musicale con il cuore e l’anima di film come Wall-E e Toy Story, incentrata sulla coppia formata da Topolino, che vedremo in quello che fu il ruolo di Dean Martin nel film originale, e Roger nella parte di Jerry Lewis.

La pellicola incorporerà cinque luoghi specifici del parco di Disneyland, e introdurrà il Toon Train, un interessante ed eccitante metodo di viaggio per arrivare a Toontown. Nel suo primo post Wolf aveva detto che tra i personaggi del film compariranno persone realmente esistite come Walt Disney e Orson Welles.

L’art director Doug A Sirois sta lavorando ai concept art del film, mentre Wolf sarà coinvolto sia a livello creativo che nella scrittura del film. Infine questo film non ha niente a che fare con il sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, sono due progetti separati e la realizzazione di The Stooge non influenzerà per niente la chiacchierata realizzazione del seguito. Riuscirà questo progetto a vedere la luce del giorno, o farà la fine del sequel delle avventure di Roger Rabbit?

Vi ricordo che quest’anno verrà festeggiato il venticinquennale di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, con l’uscita del film in Blu-ray il mese prossimo e in novembre del terzo romanzo su Roger, Who Wacked Roger Rabbit?.

Fonti Gary Wolf, AICN

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI