L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Disney conferma di essere al lavoro su alcuni spin-off di Star Wars

Di Valentina Torlaschi

Giusto ieri mattina vi avevamo dato il buongiorno con un rumour intrigante sul progetto di uno spin-off di Star Wars interamente incentrato sul personaggio di Yoda, il celebre saggio, piccolo e potente maestro Jedi (qui i dettagli). Una pellicola che, secondo il sito Ain’t It Cool News che riportava l’indiscrezione, sarebbe stata solo uno dei tanti tasselli del progetto di ampio respiro per rilanciare la saga nata da George Lucas dopo l’acquisizione da parte della Disney: in futuro si sarebbero potuti vedere diversi altri spin-off dedicati ad altri personaggi del franchise.
Ebbene questo rumour ha un fondo di verità. La Disney/LucasFilm, tramite un comunicato stampa ufficiale e l’intervento televisivo a CNBC del CEO Bob Iger, ha infatti confermato di:

essere al lavoro su alcuni film che abbiano si concentreranno su alcuni personaggi dell’universo di Guerre Stellari. Larry Kasdan e Simon Kinberg sono entrambi impegnati su questa direzione, su delle pellicole che abbiano come protagoniste dei personaggi della saga. Stiamo ovviamente organizzando i lavori per realizzare Star Wars 7, 8 e 9 entro un periodo di 6 anni, a partire dal 2015. Ma in questo periodo ci saranno anche altri film legati alla saga oltre alla trilogia citata

Ecco il video in cui potete ascoltare dal vivo le dichiarazioni del CEO di Disney Bob Iger durante il suo intervento sulla rete televisiva americana CNBC:

Ecco il comunicato stampa ufficiale di Disney e LucasFilm:

La galassia cinematografica di Star Wars è sul punto di vivere un vero e proprio Big Bang. Lucasfilm annuncia ufficialmente di essere al lavoro su alcuni nuovi spinoff che espanderanno ulteriormente i miti e le profondità dell’universo di Star Wars attraverso strade mai battute prima.

Uno di questi film paralleli che saranno incentrati su singoli personaggi dell’universo di Guerre Stellari sarà scritto da Lawrence Kasdan, lo sceneggiatore di L’Impero colpisce ancora e I predatori dell’arca perduta nonché co-sceneggiatore de Il Ritorno dello Jedi mentre un altro spin-off sarà firmato da Simon Kinberg, autore degli script di Sherlock Holmes e Mr. and Mrs. Smith. Questi film saranno indipendenti dalla prossima trilogia con gli Episodi VII, VIII, e IX (su cui Kasdan e Kinberg svolgono attività di consulenza) e usciranno in un periodo anche non precisato dopo la release dell’Episodio VII. Ogni spinoff sarà incentrato su un personaggio preciso; per ora sono appunto confermati due spinoff.

Vi ricordiamo infine che, diretto da J.J. AbramsStar Wars Episodio 7 è sceneggiato dal Premio Oscar Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3) e l’uscita dovrebbe essere prevista per il 2015 ma uno slittamento sembra probabile.

Fonte: CS

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ramsey (John Diggle) tornerà in cinque serie dell’Arrowverse, e avrà anche un ruolo segreto 2 Dicembre 2020 - 10:45

David Ramsay tornerà nelle vesti di John Diggle, ma interpreterà anche un ruolo segreto (Lanterna Verde?) e dirigerà cinque episodi.

Wonder Woman 1984 – Diana devia un proiettile nel nuovo poster 2 Dicembre 2020 - 9:45

Diana indossa la Golden Armor e devia un proiettile nel poster giapponese di Wonder Woman 1984, che uscirà il 28 gennaio nelle sale italiane.

Hawkeye – Hailee Steinfeld semina un nuovo indizio su Kate Bishop 2 Dicembre 2020 - 8:45

Hailee Steinfeld potrebbe aver confermato in modo sibillino che sarà lei a interpretare Kate Bishop nella serie Hawkeye.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.