L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Bad Robot di J.J. Abrams farà i film di Half-Life e Portal?

Di Leotruman

Dopo una prima fase non particolarmente esaltante, con troppi bassi e pochi picchi, il connubio cinema e videogame pare darà nei prossimi anni frutti più maturi. Le aspettative sono alte per prodotti come Assassin’s Creed con Michael Fassbender o Splinter Cell con Tom Hardy potenziale protagonista, per non parlare di Halo e altre attese pellicole.

Ci pensa J.J. Abrams, impegnatissimo regista di Into Darkness Star Trek e Star Wars: Episodio VII, a gettare benzina sul fuoco durante il DICE Summit (Design, Innovate, Communicate, Entertain) che si sta svolgendo a Las Vegas. Il regista era sul palco insieme a Gabe Newell, presidente e co-fondatore di Valve, che è la società che ha prodotto due titoli tra i più amati degli ultimi 15 anni: Half Life e Portal.

Abrams ha dichiarato che “C’è questa idea, un gioco a cui vorremmo lavorare assieme a Valve” e Newell ha poi continuato parlando di essere esaltati riguardo a quel progetto, ma anche dell’intenzione di realizzare insieme un film su Portal o uno su Half-Life. “Non vogliamo più soltanto parlarne” ha affermato il presidente.

Half-Life è uno sparatutto in prima persona del 1998, con una trama particolarmente intricata e ben sviluppata e ha cambiato per sempre il genere degli sparatutto in prima persona. C’era una vera storia raccontata interamente, e un’intelligenza artificiale degli avversari senza precedenti all’epoca dell’uscita. Nel gioco da uno squarcio dimensionale arrivavano alieni provenienti da un altro mondo (Xen), un po’ come in Pacific Rim. Portal è invece videogame rompicapo, collegato al mondo di Half Life, dove il giocatore è spinto a procedere nei vari livelli da una voce sintetizzata, appartenente ad una intelligenza artificiale di nome “GLaDOS” (doppiata da Ellen McLain), la stessa che abbiamo sentito nel trailer di Pacific Rim (altro collegamento!). Entrambi i giochi sono stati acclamati al momento della loro uscita e sono grandi successi del mondo videoludico.

Ecco il tweet di Marc Graser di Variety, presente all’evento:

Fonte: via CBM

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?