Casting

La ABC sta valutando uno spin-off di C’era una volta, incentrato sul Cappellaio Matto

Pubblicato il 23 febbraio 2013 di Marlen Vazzoler

I produttori esecutivi dello show della ABC, C’era una volta, stanno considerando di creare uno spin-of basato su uno dei personaggi ricorrenti della serie, il Cappellaio Matto/Jefferson comparso in sei episodi della serie con il volto di Sebastian Stan. Ma l’attore non sarà disponibile per questo nuovo show, perché impegnato a Broadway con lo spettacolo Picnic, e nei prossimi mesi con la preparazione per il ruolo di Bucky Barnes/Soldato d’inverno e le riprese di Captain America: Winter Soldier. Quindi gli esecutivi hanno deciso di utilizzare un altro attore.
Deadline riporta che la ABC sta considerando se realizzare una piccola presentazione o un backdoor pilot, ovvero un episodio pilota che verrà inserito all’interno della serie regolare. Nel caso in cui l’episodio ottenga un buon responso da parte dei fans, l’emittente ordinerà la serie che andrà in onda a partire dall’autunno del 2013. Una mossa simile verrà usata anche dalla CW che sta lavorando a The Originals, lo spin-off di The Vampire Diaries e dalla CBS con lo spin-off di NCIS: Los Angeles. Quindi il prossimo episodio di C’era una volta in cui vedremo il Cappellaio Matto potrebbe essere interpretato da Stan o dal suo possibile sostituto.
I produttori esecutivi dello show Adam Horowitz ed Eddy Kitsis stanno supervisionando il progetto, e nel caso in cui verrà confermato lavoreranno anche qui come showrunner. Se il progetto verrà inoltre confermato potrebbe diventare la risposta al nuovo show della NBC, Wonderland ispirato a Alice nel paese delle meraviglie, che andrà in onda a partire dal prossimo autunno.

Fonti THR, Deadline