L’iniziativa che riporta al cinema le neomamme ed i neopapà con bimbi al seguito!

L’iniziativa che riporta al cinema le neomamme ed i neopapà con bimbi al seguito!

Di

Oggi voglio segnalarvi una lodevole iniziativa pensata appositamente per le neomamme ed anche per i neopapà che, per ovvi e leciti motivi legati alla gravidanza, parto, allattamento, biberon, pannolini, carrozzini e chi più ne ha più ne metta, hanno dovuto rinunciare al loro passatempo preferito: andare al cinema!

Organizzata dal Multicinema Galleria di Bari, in collaborazione con il sito Come nasce una mamma, 9 mesi e ½ – Al cinema con il bebè è una speciale rassegna, la prima in Puglia, che prevede quattro appuntamenti pomeridiani dedicati allo svago e alle esigenze delle neo famiglie attraverso la visione di un bel film, una commedia che permetta di svagarsi e di passare un pomeriggio al cinema senza dover lasciare i propri bimbi.

Il Multicinema Galleria di Bari riserverà infatti alle neomamme e neopapà con al seguito bimbi dai 3 ai 18 mesi, una sala appositamente allestita per rispondere a tutte le esigenze dei piccoli spettatori: luci soffuse, volume più basso e uno spazio per parcheggiare i passeggini ma anche una zona per cambio pannolini e allattamento libero… insomma un vero e proprio paradiso dove potersi rifugiare per un paio d’ore ed anche più!
Grazie alla collaborazione con Prenatal, ogni neofamiglia che parteciperà alle speciali proiezioni, riceverà anche un simpatico cadeaux!
E’ importante inoltre sottolineare che, contrariamente a quanto accade durante un normale spettacolo cinematografico, dove anche solo uno starnuto o lo scrocchio dei popcorn è fonte di fastidi e malumori tra gli altri spettatori in sala… durante questi quattro appuntamenti saranno rigorosamente ammessi ruttini, gridolini e ninnenanne!
Il primo appuntamento è per Venerdì 8 marzo (ore 16.30) con Amiche da morire.

Amiche da morire - Poster

Il film, diretto da Giorgia Farina, racconta una storia che si svolge d’estate su un’isoletta del Sud Italia. In questa realtà, divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne (interpretate da Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore), che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle.

Il secondo appuntamento è per Martedì 26 Marzo (ore 16.30) con Il Lato Positivo

Il lato positivo Poster Italia

Diretto da David O. Russell, il film racconta la storia di Pat Solatano (Bradley Cooper), ex insegnante di storia delle superiori che è stato dimesso da un istituto per malattie mentali ed affidato alla custodia della madre (Jacki Weaver) e di suo padre (Robert De Niro). Pat si ostina a credere di essere stato in cura per pochi mesi e ha intenzione di riconciliarsi con l’ex moglie, trascorrendo i giorni nell’attesa febbrile della riconciliazione. Ma nel frattempo incontrerà Tiffany (Jennifer Lawrence) una vicina simile a lui.
Il terzo appuntamento è per Venerdì 12 Aprile (ore 16.30) con Gli amanti passeggeri

Gli amanti passeggeri Poster Italia

Il film, diretto da Pedro Almodóvar, racconta la storia di un gruppo di viaggiatori che si ritrova in una situazione di pericolo a bordo di un aereo diretto a Città del Messico. Una serie di imprevedibili confessioni aiuterà i passeggeri a distrarsi dalle difficoltà del momento
Il quarto ed ultimo appuntamento è fissato per Martedì 23 Aprile (ore 16.30) con Benvenuto Presidente!

Benvenuto Presidente Kasia Smutniak Claudio Bisio Foto dal film 01

Il film, diretto da Riccardo Milani, racconta la storia di un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi (Claudio Bisio), che vive un piccolo paesino di montagna. Peppino, così come lo chiamano tutti, è un uomo semplice, ama la pesca, gli amici ed ha un ottimismo indistruttibile. Un giorno accade una cosa enorme, incredibile, inaudita: viene eletto per sbaglio Presidente della Repubblica Italiana.
Peppino, l’uomo nuovo che sale al Quirinale non si lascerà corrompere, non cadrà nei tranelli del potere, nelle insidie della politica ma si abbatterà con una ventata di anarchia e gioiosa follia sulle istituzioni in crisi.
Il prezzo d’ingresso per ogni singolo appuntamento sarà di soli € 4,50!
Il Multicinema Galleria è a Bari in Corso Italia 15/17
Per rimanere sempre aggiornati sui film previsti in rassegna, cliccate  sulla scritta “Mi piace” nei singoli box a seguire!



LEGGI ANCHE

Mission: Impossible – Dead Reckoning, le riprese della Parte 2 ferme per lo sciopero degli sceneggiatori 8 Giugno 2023 - 19:30

L'approccio libero di Christopher McQuarrie e Tom Cruise alla scrittura dei film ha costretto la produzione a una pausa

Irish Animation Awards 2023: Il drago di mio padre vince come miglior film irlandese 8 Giugno 2023 - 17:55

Il drago di mio padre, diretto da Nora Twomey (Sotto il burqa), ha vinto cinque premi agli Irish Animation Awards

Five Nights at Freddy’s: il trailer italiano del film ispirato al famoso video game 8 Giugno 2023 - 17:13

Ecco il teaser trailer italiano di Five Nights at Freddy’s, il film tratto dalla celebre serie di video game.

Povere creature! – Trailer ufficiale per il film di Lanthimos con Emma Stone 8 Giugno 2023 - 16:45

Emma Stone è la protagonista di Povere creature!, film di Yorgos Lanthimos che potrebbe essere presentato a Venezia.

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI