Ultime News Casting

Kodi Smith-McPhee sarà uno dei protagonisti di Dawn of the Planet of the Apes

Pubblicato il 23 febbraio 2013 di Marlen Vazzoler

Kodi Smith-McPhee tornerà a lavorare sotto la direzione di Matt Reeves in Dawn of the Planet of the Apes, il sequel di L’alba del pianeta delle scimmie. L’attore sedicenne sarà uno dei personaggi principali della pellicola, e lavorerà al fianco del protagonista del film Jason Clarke, assunto pochi giorni fa.
Questa sarà la seconda collaborazione tra Reeves e Smith-McPhee, dopo la realizzazione del remake di Lasciami entrare, Blood Story. Non sono state ancora fornite informazioni sui ruoli dei due attori, sappiamo che il film verrà ambientato quindici anni dopo gli eventi di L’alba del pianeta delle scimmie e che avrà come protagonisti un gruppo di scienziati che stanno lottando per la loro sopravvivenza a San Francisco. Smith-McPhee potrebbe interpretare il figlio di uno degli scienziati, magari proprio di Clarke, o una delle scimmie sotto il comando di Cesare (Andy Serkis) che cercherà di mantenere il dominio sul suo regno.
Dopo aver donato la propria voce al protagonista di Paranorman, uno dei film che si disputeranno domani notte l’Oscar per il miglior film d’animazione del 2012, Smith-McPhee ha lavorato in diversi progetti interessanti. Al momento sta girando The Young Ones in Australia, con Elle Fanning, Michael Shannon e Nicholas Hoult, ma lo vedremo anche in The Congress, The Wilderness of James, A Birder’s Guide To Eveything e nella parte di Romeo nel film di Carlo Carlei, Romeo and Juliet.
Le riprese di Dawn of the Planet of the Apes, scritto da Mark Bomback (Total Recall, Wolverine: l’immortale), cominceranno nei prossimi mesi. L’uscita americana del film è stata fissata per il 23 Maggio 2014. Per rimanere aggiornati sul film, seguite le News dal blog.

Fonte Deadline