L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kenneth Branagh alla regia della nuova Cenerentola della Disney?

Di Valentina Torlaschi

La notizia, che ormai risale a un mese, dell’abbandono di Mark Romanek (autore del bel Non lasciarmi e di One Hour Photo) al progetto a causa di “divergenze creative” con la Disney ci aveva certo lasciato con l’amaro in bocca. Ora però potrebbe arrivare una bella news in merito, in quanto il sostituto che si sarebbe trovato per la regia è eccellente: Kenneth Branagh. Ossia l’acclamato regista e autore shakesperiano che ha dimostrato, alla regia di Thor, di saper gestire con stile e intelligenza anche i grossi blockbuster conciliando il gusto del grande pubblico con la qualità artistica.
Il progetto per cui Branagh dovrebbe sostituire Romanek alla regia è la trasposizione cinematografica live-action dell’intramontabile fiaba di Cenerentola. Progetto di cui ormai vi stiamo parlando da mesi e che si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action (non in animazione, per essere chiari) le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore. Da quel che scrive Vulture, Kenneth Branagh sarebbe in trattative per il ruolo, ma non c’è ancora una conferma ufficiale da parte dello Studio.

Per quel che riguarda il cast della pellicola, al momento sappiamo che Cate Blanchett è in trattative per vestire i panni della terribile matrigna (qui i dettagli) mentre per il ruolo della protagonista si erano fatti i nomi di Saoirse Ronan (Hanna), Gabriella Wilde (I tre moschettieri) e Alicia Vikander (A Royal Affair). Prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), il film, che non ha ancora un titolo ufficiale, vede Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura. Con l’inizio della produzione fissata a quest’estate, il casting dovrà certo prevedere un’accelerata…

Fonte: Vulture

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Wonder Woman 1984 – Diana con la Golden Armor nel nuovo poster 26 Novembre 2020 - 12:30

Diana indossa la Golden Armor e brandisce il Lazo della Verità nel nuovo poster brasiliano di Wonder Woman 1984, dal 28 gennaio nelle sale italiane.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?