L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Johnny Depp interpreterà il gangster Whitey Bulger nel thriller di Barry Levinson

Di Marlen Vazzoler

In attesa di scoprire se il rumor che vede legato Johnny Depp come possibile interprete del film di Word of Warcraft, verrà confermato o negato, THR rivela quale sarà il prossimo impegno cinematografico dell’attore, il thriller di Barry Levinson Black Mass che racconta la vera storia di uno dei più infami criminali di South Boston, Whitey Buger.
Le riprese del film dovrebbero cominciare a maggio, ma potrebbero sovrapporsi a quelle del thriller fantascientifico di Wally Pfister, Transcendence, il direttore della fotografia della maggior parte dei film di Christopher Nolan, che sta attendendo la riscrittura dello script. L’attore potrebbe dare la precedenza al film che inizierà per primo le riprese, ma non è detto.

Per più di un decennio Bulger è stato sulla lista dei primi dieci criminali più ricercati dell’FBI, per aver compiuto dei furti, una ventina di omicidi e spacciato narcotici, marijuna e cocaina. Negli anni settanta l’uomo controllava tutta la città di Boston con la Winter Hill Gang. In questo periodo collaborò come informatore dell’FBI che usò per mandare al fresco tutti i suoi avversari. Ma nei primi anni novanta le forze dell’ordine di Boston riuscirono a bloccare i commerci illegali di Bulge. Da quel momento (1994, ndr.) per 17 anni, l’uomo divenne un latitante con una taglia di due milioni di dollari sulla testa. Il 22 giugno del 2011 fu catturato a Santa Monica, assieme a Catherine Creig, la sua donna di lunga data. Nel giugno del 2012, l’ottantaduenne Bulger è stato condannato a otto anni di prigione.

La Cross Creek ha opzionato i diritti del libro Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob scritto dai giornalisti del Boston Globe: Dick Lehr e Gerland O’Neil. Poco dopo la pubblicazione del libro, Matt Damon e Ben Affleck hanno opzionato i diritti cinematografici, ma il film non è stato ancora annunciato ed Affleck ha dichiarato che la sceneggiatura di Terence Winter non è ancora pronta. La parte di Bulger sarà interpretata da Damon mentre Affleck si occuperà della regia.
Nel 2009 sembrava che le riprese di Black Mass stessero per partire sotto la direzione di Jim Sheridan, ma alla fine il regista decise di posticipare il film di due anni, per dedicarsi al completamento di altri progetti. Ma come abbiamo visto così non è stato.
Levinson userà la sceneggiatura aggiornata di Mark Mallouk.

Fonte THR

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.