Jennifer Lawrence ancora insieme a Bradley Cooper e al regista David O. Russell

Jennifer Lawrence ancora insieme a Bradley Cooper e al regista David O. Russell

Di Valentina Torlaschi

Squadra che vince non si cambia, si sa. Se poi questa squadra ti ha fatto guadagnare successo di pubblico e critica nonché 8 nomination agli Oscar, è evidente che il capitano voglia richiamare in campo i suoi migliori giocatori. Tutta questa metafora per dire semplicemente che per il suo prossimo progetto dopo Il lato positivo – The Silver Linings Playbook (che da noi approderà nelle sale il 7 marzo), il regista David O. Russell (anche autore del bel The Fighter) ha rivoluto con sé sia Bradley Cooper sia, notizia di oggi, la giovane e sorprendente Jennifer Lawrence. La quale, ricordiamolo, è già alla sua seconda candidatura agli Oscar a soli 22 anni.

Intitolato provvisoriamente American Bullshit e basato sulla sceneggiatura di Eric Warren Singer (comparsa nella Black List del 2010 che riunisce i miglior script non prodotti), il film è tratto da una storia vera e racconta di un’operazione dell’FBI soprannominata ‘Abscam‘, realizzata tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, per catturare dei membri del congresso, corrotti. Il valore aggiunto della pellicola, come spesso accade per O. Russell che è bravissimo nel dirigere gli attori, è appunto nel cast composto, oltre ai già citati Cooper e Lawrence, anche da Chistian BaleJeremy RennerAmy Adams e Louis C.K. Dai pochi dettagli noti, si sa che Bradley Cooper  e Chistian Bale saranno i due veri protagonisti mentre la Lawrence sarà la moglie di Bale.

Lawrence e Cooper hanno in ballo un altro progetto insieme: il thriller in costume intitolato Serena (diretto da Susanne Bier) che dovrebbe uscire, almeno oltreoceano, entro fine anno. La produzione di American Bullshit dovrebbe invece iniziare questo mese; vi ricodiamo infine che, terminato il set di Hunger Games: La ragazza di Fuoco, Jennifer Lawrence prenderà parte a X-Men: Days of Future Past.

Fonte: Collider

 

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI