L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jennifer Lawrence ancora insieme a Bradley Cooper e al regista David O. Russell

Di Valentina Torlaschi

Squadra che vince non si cambia, si sa. Se poi questa squadra ti ha fatto guadagnare successo di pubblico e critica nonché 8 nomination agli Oscar, è evidente che il capitano voglia richiamare in campo i suoi migliori giocatori. Tutta questa metafora per dire semplicemente che per il suo prossimo progetto dopo Il lato positivo – The Silver Linings Playbook (che da noi approderà nelle sale il 7 marzo), il regista David O. Russell (anche autore del bel The Fighter) ha rivoluto con sé sia Bradley Cooper sia, notizia di oggi, la giovane e sorprendente Jennifer Lawrence. La quale, ricordiamolo, è già alla sua seconda candidatura agli Oscar a soli 22 anni.

Intitolato provvisoriamente American Bullshit e basato sulla sceneggiatura di Eric Warren Singer (comparsa nella Black List del 2010 che riunisce i miglior script non prodotti), il film è tratto da una storia vera e racconta di un’operazione dell’FBI soprannominata ‘Abscam‘, realizzata tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, per catturare dei membri del congresso, corrotti. Il valore aggiunto della pellicola, come spesso accade per O. Russell che è bravissimo nel dirigere gli attori, è appunto nel cast composto, oltre ai già citati Cooper e Lawrence, anche da Chistian BaleJeremy RennerAmy Adams e Louis C.K. Dai pochi dettagli noti, si sa che Bradley Cooper  e Chistian Bale saranno i due veri protagonisti mentre la Lawrence sarà la moglie di Bale.

Lawrence e Cooper hanno in ballo un altro progetto insieme: il thriller in costume intitolato Serena (diretto da Susanne Bier) che dovrebbe uscire, almeno oltreoceano, entro fine anno. La produzione di American Bullshit dovrebbe invece iniziare questo mese; vi ricodiamo infine che, terminato il set di Hunger Games: La ragazza di Fuoco, Jennifer Lawrence prenderà parte a X-Men: Days of Future Past.

Fonte: Collider

 

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ramsey (John Diggle) tornerà in cinque serie dell’Arrowverse, e avrà anche un ruolo segreto 2 Dicembre 2020 - 10:45

David Ramsay tornerà nelle vesti di John Diggle, ma interpreterà anche un ruolo segreto (Lanterna Verde?) e dirigerà cinque episodi.

Wonder Woman 1984 – Diana devia un proiettile nel nuovo poster 2 Dicembre 2020 - 9:45

Diana indossa la Golden Armor e devia un proiettile nel poster giapponese di Wonder Woman 1984, che uscirà il 28 gennaio nelle sale italiane.

Hawkeye – Hailee Steinfeld semina un nuovo indizio su Kate Bishop 2 Dicembre 2020 - 8:45

Hailee Steinfeld potrebbe aver confermato in modo sibillino che sarà lei a interpretare Kate Bishop nella serie Hawkeye.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.