Jennifer Lawrence ancora insieme a Bradley Cooper e al regista David O. Russell

Jennifer Lawrence ancora insieme a Bradley Cooper e al regista David O. Russell

Di Valentina Torlaschi

Squadra che vince non si cambia, si sa. Se poi questa squadra ti ha fatto guadagnare successo di pubblico e critica nonché 8 nomination agli Oscar, è evidente che il capitano voglia richiamare in campo i suoi migliori giocatori. Tutta questa metafora per dire semplicemente che per il suo prossimo progetto dopo Il lato positivo – The Silver Linings Playbook (che da noi approderà nelle sale il 7 marzo), il regista David O. Russell (anche autore del bel The Fighter) ha rivoluto con sé sia Bradley Cooper sia, notizia di oggi, la giovane e sorprendente Jennifer Lawrence. La quale, ricordiamolo, è già alla sua seconda candidatura agli Oscar a soli 22 anni.

Intitolato provvisoriamente American Bullshit e basato sulla sceneggiatura di Eric Warren Singer (comparsa nella Black List del 2010 che riunisce i miglior script non prodotti), il film è tratto da una storia vera e racconta di un’operazione dell’FBI soprannominata ‘Abscam‘, realizzata tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, per catturare dei membri del congresso, corrotti. Il valore aggiunto della pellicola, come spesso accade per O. Russell che è bravissimo nel dirigere gli attori, è appunto nel cast composto, oltre ai già citati Cooper e Lawrence, anche da Chistian BaleJeremy RennerAmy Adams e Louis C.K. Dai pochi dettagli noti, si sa che Bradley Cooper  e Chistian Bale saranno i due veri protagonisti mentre la Lawrence sarà la moglie di Bale.

Lawrence e Cooper hanno in ballo un altro progetto insieme: il thriller in costume intitolato Serena (diretto da Susanne Bier) che dovrebbe uscire, almeno oltreoceano, entro fine anno. La produzione di American Bullshit dovrebbe invece iniziare questo mese; vi ricodiamo infine che, terminato il set di Hunger Games: La ragazza di Fuoco, Jennifer Lawrence prenderà parte a X-Men: Days of Future Past.

Fonte: Collider

 

LEGGI ANCHE

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Amadeus: Will Sharpe interpreterà Mozart nella nuova serie Sky Original 21 Febbraio 2024 - 18:45

L'attore e drammaturgo Will Sharpe (Giri/Haji, The White Lotus S2) interpreterà Wolfgang Amadeus Mozart in un nuovo adattamento di Amadeus

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI