L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jason Clarke, da Zero Dark Thirty a Dawn of the Planet of the Apes

Di Valentina Torlaschi

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia un po’ a sorpresa che Dawn of the Planet of the Apes ha trovato il suo principale interprete dopo che James Franco, protagonista del primo episodio L’Alba del Pianeta delle Scimmie (2011), si era detto non interessato a tornare in questo secondo capitolo. L’attore in questione è Jason Clarke visto recentemente in Zero Dark Thirty e in un ruolo più secondario in Lincoln.
Quello di Dawn of the Planet of the Apes è un sequel che si sta sviluppando tra diverse difficoltà e riassestamenti dato che anche il regista Rupert Wyatt ha abbandonato il progetto per divergenze creative. Ma ora sembra che la macchina produttiva si stia rimettendo in moto: sapevamo già che alla direzione era stato assoldato Matt Reeves (Cloverfield, Let Me In) e ora arriva anche la notizia che Jason Clarke sarà la star principale. Pochi i dettagli noti sul suo ruolo così come pochi son i dettagli sulla trama: Sappiamo che le vicende si concentreranno su “un gruppo di scienziati che cercano di sopravvivere da soli a San Francisco”. L’unico nuovo tassello informativo è che la storia si svolgerà 15 anni dopo le vicende del primo capitolo. Tra i protagonisti ritroveremo la scimmia Cesare (interpretata magistralmente in motion capture da Andy Serkis) che combatterà contro l’uomo per difendere il suo impero.

Scritto da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), il film (in 3D) vorrebbe vedere le proprie riprese iniziare a primavera: la release è già fissata per il 23 Maggio 2014. Per quel che riguarda invece la new entry Jason Clarke, l’attore è coinvolto nel thriller  Mojave di William Monahan; lo vedremo poi nei prossimi mesi in un ruolo secondario in The Great Gatsby e in quello del principale antagonista di Channing Tatum in White House Down.

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.