L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jason Clarke, da Zero Dark Thirty a Dawn of the Planet of the Apes

Di Valentina Torlaschi

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia un po’ a sorpresa che Dawn of the Planet of the Apes ha trovato il suo principale interprete dopo che James Franco, protagonista del primo episodio L’Alba del Pianeta delle Scimmie (2011), si era detto non interessato a tornare in questo secondo capitolo. L’attore in questione è Jason Clarke visto recentemente in Zero Dark Thirty e in un ruolo più secondario in Lincoln.
Quello di Dawn of the Planet of the Apes è un sequel che si sta sviluppando tra diverse difficoltà e riassestamenti dato che anche il regista Rupert Wyatt ha abbandonato il progetto per divergenze creative. Ma ora sembra che la macchina produttiva si stia rimettendo in moto: sapevamo già che alla direzione era stato assoldato Matt Reeves (Cloverfield, Let Me In) e ora arriva anche la notizia che Jason Clarke sarà la star principale. Pochi i dettagli noti sul suo ruolo così come pochi son i dettagli sulla trama: Sappiamo che le vicende si concentreranno su “un gruppo di scienziati che cercano di sopravvivere da soli a San Francisco”. L’unico nuovo tassello informativo è che la storia si svolgerà 15 anni dopo le vicende del primo capitolo. Tra i protagonisti ritroveremo la scimmia Cesare (interpretata magistralmente in motion capture da Andy Serkis) che combatterà contro l’uomo per difendere il suo impero.

Scritto da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), il film (in 3D) vorrebbe vedere le proprie riprese iniziare a primavera: la release è già fissata per il 23 Maggio 2014. Per quel che riguarda invece la new entry Jason Clarke, l’attore è coinvolto nel thriller  Mojave di William Monahan; lo vedremo poi nei prossimi mesi in un ruolo secondario in The Great Gatsby e in quello del principale antagonista di Channing Tatum in White House Down.

Fonte: THR

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Private Lives – Truffatori e segreti nel nuovo k-drama di Netflix 3 Dicembre 2020 - 18:49

Un gruppo di truffatori e un segreto che potrebbe mettere in pericolo la nazione, al centro del nuovo k-drama di Netflix: Private Lives.

Charlize Theron firma un accordo TV esclusivo con HBO e HBO Max 3 Dicembre 2020 - 18:45

La star ha firmato un contratto tramite la sua compagnia Denver & Delilah per produrre contenuti per via cavo e streaming

Serial Chiller: intervista a Stefano Benassi, doppiatore di Derek Shepherd, Luke Danes e altri personaggi iconici 3 Dicembre 2020 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, intervistiamo Stefano Benassi: doppiatore, direttore del doppiaggio e attore. Ha doppiato personaggi iconici come Derek Shepherd e Luke Danes.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.