L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jack Reacher raggiunge i 200 milioni al botteghino, sequel in arrivo?

Di Marlen Vazzoler

Si era diffusa una voce secondo la quale, a meno che Jack Reacher – La prova decisiva non avesse incassato 250 milioni al botteghino mondiale, la Paramount non avrebbe continuato la franchise basata sul personaggio creato da Lee Child ed interpretato da Tom Cruise. Il film, costato solamente 60 milioni di dollari, aveva appena incassato 79 milioni nel mercato americano, riuscire a raggiungere 170 milioni nel mercato estero sembrava un obiettivo irrealizzabile, tanto che l’ultima speranza era stata riposta sui mercati orientali, spesso un ottima fonte d’incasso.
Deadline riporta che la pellicola ha appena superato i 200 milioni di dollari, diventando il diciannovesimo film interpretato da Cruise che è riuscito a raggiungere questa cifra al botteghino. E sembra che questo risultato sia stato sufficiente per far cambiare idea alla Paramount e alla Skydance che hanno cominciato a discutere di un possibile seguito. Sicuramente Cruise tornerà nei panni del protagonista, ma su quale libro verrà basato il prossimo capitolo?
Sono stati pubblicati diciassette romanzi e diverse storie brevi sul personaggio di Jack Reacher, il diciottesimo libro ‘Never Go Back‘ uscirà a fine agosto. Il film di McQuarrie si basa sul nono intitolato La prova decisiva (One Shot nella versione originale, ndr.). Verrà seguito l’ordine cronologico dei libri, oppure verrà realizzato un prequel? Le discussioni sono ai livelli iniziali, quindi aspetteremo sicuramente diversi anni prima di vedere nuovamente Reacher sul grande schermo, nel frattempo Cruise e McQuarrie torneranno a lavorare insieme nel quinto film di Mission: Impossible.

Fonte Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana al salvataggio nel nuovo spot giapponese 29 Novembre 2020 - 17:00

Diana salva dei bambini nel nuovo spot giapponese di Wonder Woman 1984, in arrivo nelle sale italiane il 28 gennaio 2021

Pedro Pascal condivide un poster grafico con Ahsoka Tano 29 Novembre 2020 - 16:00

Pedro Pascal ha condiviso il poster di Butcher Billy dedicato ad Ahsoka Tano, che ha debuttato in live-action nel quinto episodio di The Mandalorian 2, con il volto di Rosario Dawson.

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.