In X-Men: Days of Future Past potrebbe comparire un personaggio realizzato completamente in CG?

In X-Men: Days of Future Past potrebbe comparire un personaggio realizzato completamente in CG?

Di Marlen Vazzoler

Discutendo l’uso della performance-capture per la realizzazione dei giganti nel film Il cacciatore di giganti, il regista Bryan Singer ha ammesso in un’intervista con MTV che potrebbe usare nuovamente questa tecnologia in X-Men: Days of Future Past, ma in un modo che non ha mai sperimentato prima.

“Ma realizzare qualcosa completamente animato? Voglio assolutamente utilizzare ancora una volta questa tecnologia, e potrei anche utilizzarla in un modo diverso con gli X-Men. Non voglio dire come ancora, ma sto sicuramente utilizzando qualcosa di questa tecnologia sugli X-Men, che non ho mai usato prima in nessuno degli altri film sugli X-Men”.

Molto cautamente Singer specifica vuole applicare alcuni elementi di questa tecnica in un modo diverso dal solito. In molti hanno subito pensato che il regista stesse pensando alla realizzazione delle Sentinelle, i robot inventati nel futuro, che danno la caccia ai mutanti. Nel fumetto di Giorni di un futuro passato gli X-Men devono vedersela con le Sentinelle Classe Omega, una versione tecnologicamente più avanzata in grado di auto-replicarsi, ideata specialmente per cacciare e uccidere mutanti sovrumani.
Quando è stato chiesto a Singer se sta pensando alla realizzazione di un personaggio realizzato completamente in CGI, il regista ha schivato la domanda rispondendo:

“Questa è una cosa che non voglio discutere. Non ne sono sicuro. Sto facendo delle ricerche in merito al momento”.

Per la realizzazione dei robot normalmente non viene usata la performance-capture, ma la CGI, a meno che questi ultimi non devono replicare dei movimenti particolari, pensiamo a Real Steel di Levy, per il quale sono stati creati realmente i robot comparsi nel film, ma per i combattimenti il regista si è servito della performance-capture. Visto il recente uso della performance-capture per la creazione dei giganti nel suo ultimo film, Singer sta probabilmente valutando quale fra le due tecniche può essere la migliore per la realizzazione delle Sentinelle, oppure di altri personaggi come Iceman e in particolare Bestia. Ma c’è anche da considerare la possibilità che il regista si stia riferendo anche a dei nuovi personaggi come Apocalypse o Nimrod.
X-Men: Days of Future Past uscirà nei cinema americani il 18 luglio del 2014. Per seguire l’intera produzione seguite le news dal blog.

Fonte MTV

LEGGI ANCHE

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist a Roma per la première [Foto e Video] 8 Aprile 2024 - 14:49

Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist sono arrivati a Roma per la Première Italiana di Challengers.

Disney: Gli azionisti respingono gli attivisti, nuove foto di Oceania 2 e Mufasa 6 Aprile 2024 - 18:28

Durante l'assemblea annuale virtuale, la Disney ha dichiarato che l'intera lista di amministratori è stata eletta con un "margine sostanziale"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI