In X-Men: Days of Future Past potrebbe comparire un personaggio realizzato completamente in CG?

In X-Men: Days of Future Past potrebbe comparire un personaggio realizzato completamente in CG?

Di Marlen Vazzoler

Discutendo l’uso della performance-capture per la realizzazione dei giganti nel film Il cacciatore di giganti, il regista Bryan Singer ha ammesso in un’intervista con MTV che potrebbe usare nuovamente questa tecnologia in X-Men: Days of Future Past, ma in un modo che non ha mai sperimentato prima.

“Ma realizzare qualcosa completamente animato? Voglio assolutamente utilizzare ancora una volta questa tecnologia, e potrei anche utilizzarla in un modo diverso con gli X-Men. Non voglio dire come ancora, ma sto sicuramente utilizzando qualcosa di questa tecnologia sugli X-Men, che non ho mai usato prima in nessuno degli altri film sugli X-Men”.

Molto cautamente Singer specifica vuole applicare alcuni elementi di questa tecnica in un modo diverso dal solito. In molti hanno subito pensato che il regista stesse pensando alla realizzazione delle Sentinelle, i robot inventati nel futuro, che danno la caccia ai mutanti. Nel fumetto di Giorni di un futuro passato gli X-Men devono vedersela con le Sentinelle Classe Omega, una versione tecnologicamente più avanzata in grado di auto-replicarsi, ideata specialmente per cacciare e uccidere mutanti sovrumani.
Quando è stato chiesto a Singer se sta pensando alla realizzazione di un personaggio realizzato completamente in CGI, il regista ha schivato la domanda rispondendo:

“Questa è una cosa che non voglio discutere. Non ne sono sicuro. Sto facendo delle ricerche in merito al momento”.

Per la realizzazione dei robot normalmente non viene usata la performance-capture, ma la CGI, a meno che questi ultimi non devono replicare dei movimenti particolari, pensiamo a Real Steel di Levy, per il quale sono stati creati realmente i robot comparsi nel film, ma per i combattimenti il regista si è servito della performance-capture. Visto il recente uso della performance-capture per la creazione dei giganti nel suo ultimo film, Singer sta probabilmente valutando quale fra le due tecniche può essere la migliore per la realizzazione delle Sentinelle, oppure di altri personaggi come Iceman e in particolare Bestia. Ma c’è anche da considerare la possibilità che il regista si stia riferendo anche a dei nuovi personaggi come Apocalypse o Nimrod.
X-Men: Days of Future Past uscirà nei cinema americani il 18 luglio del 2014. Per seguire l’intera produzione seguite le news dal blog.

Fonte MTV

LEGGI ANCHE

One Piece: Il manga in pausa per 4 settimane per l’intervento di Eiichiro Oda 6 Giugno 2023 - 18:35

One Piece andrà in pausa per un mese, per permettere all'autore Eiichiro Oda di sottoporsi a un intervento agli occhi

Disney rimuoverà altri contenuti da Disney+ e Hulu 4 Giugno 2023 - 16:16

La Disney subirà una svalutazione di $1,5 miliardi nel terzo trimestre, come conseguenza della rimozione di una cinquantina di titoli tra film e show originali da Disney+ e Hulu.

Pixar licenzia 75 impiegati, il primo grosso taglio degli ultimi 10 anni 4 Giugno 2023 - 15:00

Questa settimana la Disney ha concluso uno degli obiettivi annunciati da Bob Iger per il 2023. Stiamo parlando del licenziamento di 7mila dipendenti in tutto il mondo

Lo squalo avrà il suo set LEGO, ma tra le proposte scartate c’è… Fantozzi! 3 Giugno 2023 - 11:05

LEGO Ideas annuncia il set de Lo Squalo, ma fra i progetti scartati c'è persino una celebre scena di Fantozzi.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI