L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In X-Men: Days of Future Past potrebbe comparire un personaggio realizzato completamente in CG?

Di Marlen Vazzoler

Discutendo l’uso della performance-capture per la realizzazione dei giganti nel film Il cacciatore di giganti, il regista Bryan Singer ha ammesso in un’intervista con MTV che potrebbe usare nuovamente questa tecnologia in X-Men: Days of Future Past, ma in un modo che non ha mai sperimentato prima.

“Ma realizzare qualcosa completamente animato? Voglio assolutamente utilizzare ancora una volta questa tecnologia, e potrei anche utilizzarla in un modo diverso con gli X-Men. Non voglio dire come ancora, ma sto sicuramente utilizzando qualcosa di questa tecnologia sugli X-Men, che non ho mai usato prima in nessuno degli altri film sugli X-Men”.

Molto cautamente Singer specifica vuole applicare alcuni elementi di questa tecnica in un modo diverso dal solito. In molti hanno subito pensato che il regista stesse pensando alla realizzazione delle Sentinelle, i robot inventati nel futuro, che danno la caccia ai mutanti. Nel fumetto di Giorni di un futuro passato gli X-Men devono vedersela con le Sentinelle Classe Omega, una versione tecnologicamente più avanzata in grado di auto-replicarsi, ideata specialmente per cacciare e uccidere mutanti sovrumani.
Quando è stato chiesto a Singer se sta pensando alla realizzazione di un personaggio realizzato completamente in CGI, il regista ha schivato la domanda rispondendo:

“Questa è una cosa che non voglio discutere. Non ne sono sicuro. Sto facendo delle ricerche in merito al momento”.

Per la realizzazione dei robot normalmente non viene usata la performance-capture, ma la CGI, a meno che questi ultimi non devono replicare dei movimenti particolari, pensiamo a Real Steel di Levy, per il quale sono stati creati realmente i robot comparsi nel film, ma per i combattimenti il regista si è servito della performance-capture. Visto il recente uso della performance-capture per la creazione dei giganti nel suo ultimo film, Singer sta probabilmente valutando quale fra le due tecniche può essere la migliore per la realizzazione delle Sentinelle, oppure di altri personaggi come Iceman e in particolare Bestia. Ma c’è anche da considerare la possibilità che il regista si stia riferendo anche a dei nuovi personaggi come Apocalypse o Nimrod.
X-Men: Days of Future Past uscirà nei cinema americani il 18 luglio del 2014. Per seguire l’intera produzione seguite le news dal blog.

Fonte MTV

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Comics & Games sbarca a Milano con Feltrinelli: ecco lo store rinnovato di piazza Piemonte 26 Novembre 2020 - 14:15

Abbiamo visitato lo store Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, appena rinnovato in collaborazione con Lucca Comics & Games: spazio anche ai giochi da tavolo, agli e-games e alla multimedialità.

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?