L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In arrivo un biopic su David Bowie e Iggy Pop: Lust for Life

Di Valentina Torlaschi

La grande musica sotto il cielo di Berlino. Erano gli anni ’70 e nella vivacissima capitale tedesca ancora divisa dal muro, le carriere di due icone del rock s’incontrarono e diedero vita a una leggendaria collaborazione. I musicisti in questione si chiamano David Bowie e Iggy Pop, due nomi che non hanno bisogno di presentazione, e ora questo loro eccezionale incontro diventa un film: Lust for Life. Titolo che richiama appunto il secondo album che Iggy Pop realizzò nel 1977 con l’aiuto di Bowie (come già era successo con il precedente The Idiot, sempre dello stesso anno).

Alla regia del progetto troviamo Gabriel Range, director britannico noto per il falso-documentario sull’assassinio di Goerge Bush Death of a President (2006), mentre alla sceneggiatura c’è Robin French, autore per la tv e teatro inglesi nonché bassista della band Mr Hudson and the Librarye. Il materiale di partenza per scrivere lo script saranno le biografie dei due artisti: Starman: David Bowie e Bleed: Iggy Pop di Paul Trynka ma la società di produzione tedesca alle spalle del progetto (la Egoli Tossell) sottolinea anche che la terza grande protagonista della pellicola sarà la stessa Berlino, la sua zona Ovest che in quegli anni fu un vero crogiolo di creatività, trasgressione e arte. Ora la domanda che sorge spontanea è: che attori vedreste nei panni delle due leggendarie icone del rock?

Fonte: SlashFilm

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.