L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“Il trono di spade”: sì ai download illegali, fanno bene alla serie

Di

Confessate, avete mai guardato gli episodi di “Il trono di spade”? E come avete fatto a guardarli? Avete comprato il DVD, il Blue-Ray o forse l’avete scaricati da internet? Non importa, non ce lo dite, ad ogni modo il regista David Petrarca non se la prenderà male, anzi, di recente ha spiegato che la pirateria aiuta la sopravvivenza della serie.

trono di spade

David Petrarca, regista della serie “Il trono di spade” al Festival degli Scrittori di Perth in Australia ha fatto spallucce quando un moderatore durante la conferenza gli ha fatto notare che “Il Trono di Spade” è stata la serie TV più piratata del 2012. La serie è stata scaricata illegalmente almeno 3,9 milioni di volte per episodio: “E’ il modo che hanno per sopravvivere le serie”. Ha spiegato David Petrarca.

Secondo Petrarca i download illegali non sono un problema perchè le serie TV prosperano del “cultural buzz” e capitalizzano le discussioni sui social network che si generano, non a caso la serie “Il trono di spade”  è quella dell’HBO che ha più copie di DVD e Blue-Ray vendute nel mondo.

il trono di spade

David Petrarca ha poi mostrato il suo iPad dicendo che lo usa per leggere e guardare la TV prima di andare a dormire: “Il successo delle serie TV dipende anche dal fatto che ognuno possa guardarle quando meglio crede”.

Una lancia spezzata in favore della libera circolazione delle immagini quindi, contro un’industria dello spettacolo che ancora ritiene che il copyright sia il modo migliore di guadagnare.

il trono di spade

E voi che opinione vi siete fatti? La pirateria è dannosa o proficua per una serie TV?

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?