Casting

Il regista di Men In Black Barry Sonnenfeld curerà la regia del pilot di Beverly Hills Cop

Pubblicato il 10 febbraio 2013 di Marlen Vazzoler

È stata confermata l’assunzione del regista di Men in Black, Barry Sonnenfeld come regista e produttore esecutivo del pilot di Beverly Hills Cop che verrà realizzato dalla CBS Television. Prodotto da Shawn Ryan (The Shield), che si occuperà anche della sceneggiatura, da Eddie Murphy e dalla Sony Pictures TV, il progetto nasce come continuazione dei film, ma verrà incentrato sul figlio di Axel Foley, Aaron (Brandon T. Jackson) che finirà per ripercorrere le orme del padre a Beverly Hills, mentre cerca di scappare dalla pesante ombra del padre.
Faranno parte del cast anche Kevin Pollak nei panni di Rodney Dalooof, un avvocato che lavora per il dipartimento di polizia di Beverly Hills. Il suo personaggio è stato descritto come una persona incredibilmente avversa al rischio, un accanito sostenitore delle regole e un bullo sguaiato. David Denham (The Office) sarà invece Brad, un ex giocatore di baseball/musicista diventato un impacciato detective. Il personaggio è descritto come una controparte del sergente William Rosewood interpretato da Judge Reinhold nei film originali. Murphy farà invece da guest star nel pilot, ma il suo ruolo potrebbe diventare un ricorrente se la serie verrà confermata.
Sonnenfeld ha lavorato spesso come produttore esecutivo sul piccolo schermo, ma ha anche diretto alcuni episodi di Pushing Daisies e Notes from the Underbelly. Dei pilot attualmente in produzione presso la CBS, questo è uno dei progetti che ha più possibilità di ottenere, fra qualche mese, l’ordine da parte dell’emittente per la stagione televisiva 2013/2014.

Fonti Deadline, THR, Crave online