L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il protagonista di Headhunters Aksel Hennie nel cast dell’Hercules di Brett Ratner

Di Marlen Vazzoler

Il norvegese Aksel Hennie, protagonista del thriller Headhunters ancora inedito in Italia, è stato scelto dalla Paramount come interprete di Tideo nel film di Brett Ratner, Hercules. Dwayne Johnson interpreterà il protagonista di questa pellicola che mira a raccontare una storia più realistica del famoso eroe greco, abbandonando così gli elementi sovrannaturali.

In questa versione Ercole non sarà il figlio di Zeus ma un mortale con una temibile reputazione, che guiderà una squadra di mercenari in una missione in cui nulla è quello che sembra. Barry Levine, presidente della casa editrice che ha pubblicato il fumetto The Thracian Wars da cui è stato adattato il film, aveva descritto questo adattamento come un film d’azione sulle linee di Braveheart, una versione più dark di Gli argonauti, incentrata sui personaggi.

“Non abbiamo dei mostri nel film. Non abbiamo [creature] mitologiche come Ciclope e l’Idra, o cose del genere. Parlerà di un viaggio, non solo del viaggio [di Ercole] ma anche delle persone che accetteranno la sua visione, i sei che lo seguiranno. Tutti hanno dei demoni e dei conflitti, e [il film] racconterà come risolveranno questi conflitti. L’intero tema di questo film è la redenzione, nelle vene dei Sette samurai”.

Il Tideo di Hennie, non è l’eroe della mitologia greca, ma un guerriero devoto a Ercole che maneggia due asce, un pazzo così scriteriato che è necessario incatenarlo la notte, quando dorme.
L’attore ha da poco concluso il suo ultimo film di produzione scandinava, Pioneer con Wes Bentley e Stephen Lang, e il suo primo lungometraggio in ligua inglese, The Last Knights con Morgan Freeman e Clive Owen.

Fonti THR, Comic book Resources

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.