Il principe abusivo di Alessandro Siani festeggia la sua ennesima giornata in testa alla classifica italiana. Non solo ha incassato altri 419mila euro (media 870 euro), ma perso solamente il 17% degli incassi rispetto alla scorsa settimana. Il totale è di 6.5 milioni di euro ed entro domani sera supererà certamente il muro degli 8 milioni.
Nonostante il pareggio, la seconda posizione va ad Anna Karenina, il film diretto da Joe Wright (Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio) che segna la terza collaborazione del regista con l’attrice Keira Knightley. Infatti è sua la seconda media per sala della top-ten (quasi 450 euro), mentre l’incasso è di 109mila euro, lo stesso registrato da Gangster Squad, la pellicola con Ryan Gosling, Sean Penn ed Emma Stone (340 euro la media per sala). Qualche spettatore in più sempre per la Karenina: 18mila contro i 17.600 di Gangster. Chi salirà sul secondo gradino del podio nel weekend?
Quarta posizione per Gambit, la commedia sceneggiata dai fratelli Joel ed Ethan Coen che vanta un cast con Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman e Stanley Tucci: 86mila euro raccolti in 260 copie, con una media di circa 330 euro. Segue Die Hard: Un buon giorno per morire, in calo di circa il 45% rispetto allo scorso venerdì, che aggiunge altri 77mila euro (1.3 milioni il totale).
Per ora non decolla Beautiful Creatures – La sedicesima luna, adattamento dell’omonimo romanzo diretto da Richard LaGravenese, che si ferma a quota 58mila euro (215 euro la media). Seguono Viva la libertà di Roberto Andò (45mila euro, terza media della classifica), Noi Siamo Infinito (43mila), The Impossible (33mila). 13esima posizione per Pinocchio di Enzo D’Alò (26mila euro), mentre sale di una posizione The Sessions con il premio Oscar Helen Hunt (5mila euro in 17 schermi).
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!