L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Principe Abusivo di Alessandro Siani incassa altri 480mila euro di venerdì

Di Leotruman

Il principe abusivo Christian De Sica Alessandro Siani foto dal set 1

Dopo i buoni incassi della giornata di San Valentino, la classifica ieri ha raccolto oltre 1.3 milioni di euro, poco meno del 10% in più rispetto al debolissimo fine settimana precedente. Alessandro Siani continua a dominare la top-ten con la sua commedia Il principe abusivo, diretta e interpretata dal comico napoletano e con protagonisti anche Christian De Sica e Serena Autieri, ma gli incassi sono scesi nell’attesa di mettere il turbo nuovamente nel weekend.

Si parla di altri 484mila euro raccolti, con una media per sala di quasi 1000 euro per copia, e un totale di 1.22 milioni di euro dopo 48 ore nelle sale. Considerando il genere di pellicola e l’interesse dimostrato dal pubblico, aspettiamoci un forte incremento oggi e domani.

Incassi praticamente stabili per Die Hard: Un buon giorno per morire, quinto capitolo della saga con Bruce Willis ed il “figlio” Jai Courtney, che aggiunge altri 135mila euro, per un totale di 279mila euro dopo due giorni (oltre 300 sale). Segue una classifica a dir poco moscia, con tutte le pellicole sotto i 70mila euro.

In terza posizione troviamo Warm Bodies con 70mila euro, mentre The Impossible, Zero Dark Thirty e Django Unchained condividono la quarta posizione (con totali ben diversi: 2.8 milioni, 800mila e 11.1 milioni).

Regge bene, considerando il ridotto numero di copie, Noi Siamo Infinito, la pellicola scritta e diretta da Stephen Chbosky, con Logan Lerman (Percy Jackson e gli Dèi dell’Olimpo) ed Emma Watson (saga di Harry Potter). Altri 54mila euro raccolti, per un totale di 116mila euro in circa 160 schermi. Lincoln di Steven Spielberg incassa 51mila euro (5.5 milioni il totale), mentre Viva la libertà di Roberto Andò con Toni Servillo e Valerio Mastandrea cresce a ben 45mila euro. Continua a non convincere Promise Land, la nuova pellicola firmata da Gus Van Sant (Milk, Elephant, Will Hunting) con Matt Damon: solo 24mila euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.