L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Lato Positivo – Uno speciale di 30 minuti del film con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence

Di Valentina Torlaschi

The Silver Linings Playbook Jennifer Lawrence Bradley Cooper foto dal film 1

Nell’attesa di vedere quanti Oscar riuscirà a conquistare nell’imminente cerimonia di premiazione (fissata tra una settimana) e per entrare nel mood del film in vista dell’uscita italiana fissata per inizio marzo, ecco un video di ben 30 minuti che ci porta dietro le quinte di Il lato positivo – Silver Linings Playbook, la dramedy diretta da David O. Russell (l’acclamato regista di The Fighter) e tratta dal bestseller L’orlo argenteo delle nuvole di Matthew Quick. Candidato a 8 statuette, tra cui Miglior film, Miglior regia, Miglior attore protagonista e Miglior attrice protagonista, il film racconta la storia di Pat (Bradley Cooper) e Tiffany (Jennifer Lawrence), due persone psicologicamente instabili, sensibili e molto complicate, ognuna alle prese con un periodo decisamente poco felice della loro esistenza. Per affrontare le rispettive esistenze, i due decidono di unire le forze e tra loro nasce una speciale amicizia.

Bravissimo nel dirigere gli attori, il regista David O. Russell ha scelto per il ruolo dei due protagonisti i talentuosi Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. E sembra proprio che entrambi abbiano regalato un’interpretazione sorprendente. Fatevene un’idea anche grazie a questa lunga featurette qui sotto:

A completare il cast troviamo Robert De NiroJacki WeaverChris TuckerJulia Stiles. Questa la trama:

Pat Solatano (Bradley Cooper) ha perso tutto: casa, lavoro, moglie. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre (Jacki Weaver) e suo padre (Robert De Niro). Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione.

I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles. La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany (Jennifer Lawrence), una misteriosa ragazza che ha qualche “problemino” da risolvere. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna e, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei. Ma nel mettere in atto il loro piano, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio…

Il lato positivo – Silver Linings Playbook è già uscito nei cinema americani a novembre mentre in Italia approderà il 7 marzo. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre News dal blog.

Fonte: Collider

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

10 Giorni con Babbo Natale? Per Diego Abatantuono saranno molti di più! Il nostro incontro con il cast 3 Dicembre 2020 - 12:01

Dopo 10 giorni senza mamma, arriva 10 Giorni con Babbo Natale, sequel Natalizio che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 4 dicembre. Abbiamo incontrato il cast e il regista durante un incontro virtuale, ecco cosa ci hanno detto.

Gli Oscar 2021 saranno in presenza, lo conferma l’Academy 3 Dicembre 2020 - 11:15

Il 2020 sta per volgere al termine, si pensa già al 2021 e al premio cinematografico per eccellenza: l’Oscar.

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO 3 Dicembre 2020 - 10:38

Confermato, il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione. Il commento dello story editor Francisco Angones

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.