L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Grinch tornerà in versione cartoon con Illumination e Universal

Di Leotruman

I libri del Dr. Seuss si confermano come il materiale d’elezione per la Illumination Entertainment di Chris Meledandri. Dopo Ortone e il Mondo dei Chi e il recente Lorax – Il Guardiano della Foresta (214 milioni solo negli USA), lo studio d’animazione ha deciso di riportare in sala un personaggio già protagonista di un grande successo: Il Grinch.

Il “mostro” verde che rubava il Natale agli abitanti della città di Chinonso è già stato protagonista dell’adattamento live action diretto da Ron Howard e con uno spettacolare ed irriconoscibile Jim Carrey nei panni del Grinch: il film fu un enorme successo per Universal, con 260 milioni di dollari raccolti solamente sul suolo americano.

La Illumination vuole però creare una versione animata in CG 3D della favola, e ha affidato la regia a Peter Candeland, mentre Meledandri stesso insieme ad Audrey Geisel, la vedova del Dr. Seuss (al secolo Theodor Geisel), saranno i produttori esecutivi. Universal Pictures distribuirà la pellicola in tutto il mondo, come ha fatto per le precedenti. Nessuno sceneggiatore è stato assunto dallo studio, che ricordo ha già alcuni progetti in uscita o in fase di sviluppo come Cattivissimo Me 2 (ottobre 2013),  lo spin-off sui Minion (2014) e l’adattamento di Lockwood & Co. Difficilmente vedremo questo nuovo Grinch prima del Natale 2015, vi terremo aggiornati.

Vi allego tre immagini dei set de Il Grinch agli Universal Studios Hollywood che abbiamo scattato quest’estate (che tra l’altro sono di fianco al Bates Motel e alla casa di Psycho!).

Il Grinch - I set agli Universal Studios - Foto 3

Il Grinch - I set agli Universal Studios - Foto 2

Il Grinch - I set agli Universal Studios - Foto 1

Fonte: THR

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Private Lives – Truffatori e segreti nel nuovo k-drama di Netflix 3 Dicembre 2020 - 18:49

Un gruppo di truffatori e un segreto che potrebbe mettere in pericolo la nazione, al centro del nuovo k-drama di Netflix: Private Lives.

Charlize Theron firma un accordo TV esclusivo con HBO e HBO Max 3 Dicembre 2020 - 18:45

La star ha firmato un contratto tramite la sua compagnia Denver & Delilah per produrre contenuti per via cavo e streaming

Serial Chiller: intervista a Stefano Benassi, doppiatore di Derek Shepherd, Luke Danes e altri personaggi iconici 3 Dicembre 2020 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, intervistiamo Stefano Benassi: doppiatore, direttore del doppiaggio e attore. Ha doppiato personaggi iconici come Derek Shepherd e Luke Danes.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.