L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Grinch tornerà in versione cartoon con Illumination e Universal

Di Leotruman

I libri del Dr. Seuss si confermano come il materiale d’elezione per la Illumination Entertainment di Chris Meledandri. Dopo Ortone e il Mondo dei Chi e il recente Lorax – Il Guardiano della Foresta (214 milioni solo negli USA), lo studio d’animazione ha deciso di riportare in sala un personaggio già protagonista di un grande successo: Il Grinch.

Il “mostro” verde che rubava il Natale agli abitanti della città di Chinonso è già stato protagonista dell’adattamento live action diretto da Ron Howard e con uno spettacolare ed irriconoscibile Jim Carrey nei panni del Grinch: il film fu un enorme successo per Universal, con 260 milioni di dollari raccolti solamente sul suolo americano.

La Illumination vuole però creare una versione animata in CG 3D della favola, e ha affidato la regia a Peter Candeland, mentre Meledandri stesso insieme ad Audrey Geisel, la vedova del Dr. Seuss (al secolo Theodor Geisel), saranno i produttori esecutivi. Universal Pictures distribuirà la pellicola in tutto il mondo, come ha fatto per le precedenti. Nessuno sceneggiatore è stato assunto dallo studio, che ricordo ha già alcuni progetti in uscita o in fase di sviluppo come Cattivissimo Me 2 (ottobre 2013),  lo spin-off sui Minion (2014) e l’adattamento di Lockwood & Co. Difficilmente vedremo questo nuovo Grinch prima del Natale 2015, vi terremo aggiornati.

Vi allego tre immagini dei set de Il Grinch agli Universal Studios Hollywood che abbiamo scattato quest’estate (che tra l’altro sono di fianco al Bates Motel e alla casa di Psycho!).

Il Grinch - I set agli Universal Studios - Foto 3

Il Grinch - I set agli Universal Studios - Foto 2

Il Grinch - I set agli Universal Studios - Foto 1

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

I libri del Dr. Seuss si confermano come il materiale d’elezione per la Illumination Entertainment di Chris Meledandri. Dopo Ortone e il Mondo dei Chi e il recente Lorax – Il Guardiano della Foresta (214 milioni solo negli USA), lo studio d’animazione ha deciso di riportare in sala un personaggio già protagonista di un grande […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.