I libri del Dr. Seuss si confermano come il materiale d’elezione per la Illumination Entertainment di Chris Meledandri. Dopo Ortone e il Mondo dei Chi e il recente Lorax – Il Guardiano della Foresta (214 milioni solo negli USA), lo studio d’animazione ha deciso di riportare in sala un personaggio già protagonista di un grande successo: Il Grinch.
Il “mostro” verde che rubava il Natale agli abitanti della città di Chinonso è già stato protagonista dell’adattamento live action diretto da Ron Howard e con uno spettacolare ed irriconoscibile Jim Carrey nei panni del Grinch: il film fu un enorme successo per Universal, con 260 milioni di dollari raccolti solamente sul suolo americano.
La Illumination vuole però creare una versione animata in CG 3D della favola, e ha affidato la regia a Peter Candeland, mentre Meledandri stesso insieme ad Audrey Geisel, la vedova del Dr. Seuss (al secolo Theodor Geisel), saranno i produttori esecutivi. Universal Pictures distribuirà la pellicola in tutto il mondo, come ha fatto per le precedenti. Nessuno sceneggiatore è stato assunto dallo studio, che ricordo ha già alcuni progetti in uscita o in fase di sviluppo come Cattivissimo Me 2 (ottobre 2013), lo spin-off sui Minion (2014) e l’adattamento di Lockwood & Co. Difficilmente vedremo questo nuovo Grinch prima del Natale 2015, vi terremo aggiornati.
Vi allego tre immagini dei set de Il Grinch agli Universal Studios Hollywood che abbiamo scattato quest’estate (che tra l’altro sono di fianco al Bates Motel e alla casa di Psycho!).
Fonte: THR