L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Magnifici 4 di Marzo: Il Grande e Potente Oz, I Croods, G.I Joe 2 e il Cacciatore di Giganti

Di Leotruman

In questa prima parte del 2013 sono arrivate in sala interessanti ed attese pellicole, come Django Unchained di Tarantino, Les Misérables e Lincon (tutti premiati agli Oscar domenica notte), ma gli incassi hanno premiato pochi titoli rispetto al grande numero sbarcato nei cinema.

Gli spettatori si spera ritornino in massa in sala a partire dal mese di marzo, con l’arrivo dei primi quattro importanti blockbuster del 2013. Un poker d’assi pronto ad attirare ogni genere di pubblico: abbiamo fantasy, animazione, azione e adrenalina, e tutti e quattro usciranno in 2D e 3D.

Scopriamo insieme il menù del mese:

Il grande e potente Oz Locandina orizzontale

IL GRANDE E POTENTE OZ – uscita 7 marzo

Il Grande e Potente Oz (titolo originale Oz: The Great and Powerful), segna il ritorno di Sam Raimi ad un kolossal fantasy dopo la trilogia di Spider-Man. Più che un vero prequel del Mago di Oz, la pellicola esplorerà e approfondirà il mondo creato dallo scrittore L. Frank Baum (Il meraviglioso Mago di Oz) e già trasposto anche in altre opere come il musical Wicked.

CASTJames FrancoMila KunisRachel WeiszMichelle WilliamsZach Braff

TRAMA: Quando Oscar Diggs, illusionista di un piccolo circo dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasformerà non solo nel grande e potente mago ma anche in un uomo migliore.

IMPERDIBILE PER: i fan di Sam Raimi, gli appassionati del mondo del Mago di Oz, chi conosce è volato a Londra a vedere Wicked, chi vuole vivere vivere sul grande schermo un viaggio senza precedenti.

QUI la pagina Facebook

I Croods immagine dal film 22

I CROODS – uscita 21 marzo

Il nuovo lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, che arriva dopo l’enorme successo di Madagascar 3, e diretto da Chris Sanders e Kirk De Micco. A livello qualitativo è già stato paragonato a Dragon Trainer, uno dei migliori film d’animazione degli ultimi anni, e l’accoglienza al Festival di Berlino è stata entusiastica.

CAST VOCALEEmma StoneCatherine Ann Keener,Nicolas CageRyan Reynolds.

TRAMA:  Una preistorica commedia d’avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che li protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche – e il loro modo di vedere il mondo cambierà per sempre.

IMPERDIBILE PER: i fan dei cartoon Dreamworks, gli appassionati di epoche preistoriche, dinosauri e strane creature, i film d’animazione che non sono sequel ma prodotti originali.

QUI la pagina Facebook.

Il cacciatore di giganti Teaser Poster Orizzontale USA

IL CACCIATORE DI GIGANTI – uscita 28 marzo

Bryan Singer, amatissimo regista non solo de I Soliti Sospetti ma anche di importanti cinecomic come i primi due X-Men e Superman Returns, torna a dirigere un grosso e costoso kolossal. L’aggettivo più corretto per descrivere il film è “gigantesco”, perché è la versione live action della favola di Jack e la Pianta di Fagioli, riletta in chiave epica e realistica. Girata in 3D da tre unità di regia contemporaneamente, Singer ha realizzato un fantasy action di qualità elevatissima, divertente e adatto a tutta la famiglia.

CASTNicholas HoultStanley TucciBill NighyEwan McGregorEleanor TomlinsonIan McShane

TRAMAUn’antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Libera di vagare nuovamente sulla Terra, questa razza leggendaria reclama i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli, diventando egli stesso una leggenda.

IMPERDIBILE PER: i fan di Bryan Singer, chi ama le rivisitazioni cinematografiche delle più celebri favole, per chi apprezza il 3D nativo e qualitativamente eccellente.

QUI la pagina Facebook.

GI Joe La Vendetta Dwayne Johnson Channing Tatum foto dal film 2

G.I. JOE: LA VENDETTA – uscita 28 marzo

Secondo capitolo delle avventure dei G.I.Joe, questa volta diretto da Jon Chu e con alcune importanti nuove aggiunte nel cast: il “salvafranchise” Dwayne Johnson, ed il mitico Bruce Willis nei panni del Joe originale.

CASTChanning TatumDwayne JohnsonRaymond “Ray” ParkD.J.CotronaAdrianne PalickiRay StevensonBruce WillisJonathan Pryce

TRAMA: In questo sequel, la squadra dei G.I. JOE non combatterà soltanto contro i propri mortali nemici Cobra, ma sarà anche costretta a far fronte alle minacce degli esponenti del governo che metteranno a repentaglio l’esistenza degli stessi G.I. Joe.

IMPERDIBILE PER: le spettacolari scene d’azione, per gli amanti delle arti marziali e dell’adrenalina, chi ha sempre giocato e collezionato i G.I.Joe

QUI la pagina Facebook

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry – Tom Holland e Ciara Bravo nelle prime foto del film dei Fratelli Russo 25 Novembre 2020 - 8:45

Cherry, adattamento dell'omonimo libro di Nico Walker, uscirà il 26 febbraio negli Stati Uniti: ecco le foto ufficiali con Tom Holland e Ciara Bravo.

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?