L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games – Il Canto della Rivolta: Danny Strong ha già scritto la Parte 1!

Di Leotruman

Nell’attesa che il primo trailer di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il sequel di Hunger Games diretto da Francis Lawrence (Io Sono Leggenda), faccia la sua comparsa (si sperava febbraio, ma si parla di aprile), torniamo a parlare… degli ultimi due episodi della saga!

Infatti Il Canto della Rivolta (Mockingjay), il terzo ed ultimo romanzo scritto da Suzanne Collins, verrà adattato in due pellicole come l’ultimo Harry Potter e l’ultimo Twilight (una scelta in primis economica, ma anche di rispetto nei confronti dei numerosi fan desiderosi del miglior adattamento possibile).

La Lionsgate ha scelto per il compito lo sceneggiatore Danny Strong, che ricordiamo non solo come attore in serie tv come Una Mamma per Amica e Mad Men), ma anche come sceneggiatore e produttore vincitore di  due Emmy Awards con la miniserie HBO Game Change. 

L’Hollywood Reporter rivela lo stato avanzato di sviluppo della scrittura, e che Strong avrebbe già terminato la Parte 1. Infatti lo studio avrebbe utilizzato l’opzione che aveva siglato con lo sceneggiatore per fargli scrivere anche la seconda pellicola, e sarebbe già al lavoro. La prima parte del Canto della Rivolta uscirà quindi il 21 novembre 2014 mentre la seconda il 20 novembre 2015. Le due pellicole saranno girate insieme probabilmente dal prossimo autunno.

The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà invece in Italia in contemporanea con gli USA il 22 novembre 2013QUI trovate la fanpage italiana su Facebook.

Fonte: THR

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?