Il misterioso, prossimo progetto del regista Brad Bird che va sotto il titolo di Tomorrowland (noto in precedenza come 1952) dovrebbe aver trovato il suo villain. A ricoprire il ruolo del cattivo in questa pellicola fantascientifica scritta dallo stesso Bird insieme al co-creatore di Lost Damon Lindelof ci potrebbe essere Hugh Laurie aka il Dr. House. Da quel che si legge su The Hollywood Reporter l’attore sarebbe infatti in trattative per entrare nel cast che vede già confermato nel ruolo del protagonista George Clooney.
Sulla trama aleggia ancora il mistero ma il regista descrive la sua pellicola come una sorta di rivisitazione delle “atmosfere di Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, il film del 1978 di Steven Spielberg incentrato su un uomo in cerca di extra-terrestri sulla Terra”. Oltre al fatto di essere il cattivo delle vicende, non sono stati rilasciati altri dettagli sul personaggio di Laurie.
L’inizio delle riprese di Tomorrowland dovrebbe essere fissato per la fine del 2013 (quando Clooney avrà concluso il suo ultimo lavoro da regista Monuments Men); il film è prodotto dalla Walt Disney Pictures e sembra che l’idea della pellicola sia arrivata da una misteriosa scatola trovata nel laboratorio personale di Walt Disney (QUI l’approfondimento). Tomorrowland uscirà nei cinema il 19 dicembre 2014.
Se tutto sarà confermato, questo ruolo in Tomorrowland sarà la prima parte davvero importante per Hugh Laurie. Dopo la lunga e fortunata partecipazione in Tv nella serie FOX del Dr. House conclusasi lo scorso maggio, l’attore era stato inizialmente preso in considerazione per la parte del cattivo nel remake di RoboCop (salvo poi essere “battuto” da Michael Keaton) e poi l’abbiamo visto al cinema nella commedia Scusa, mi piace tuo padre (titolo originale The Oranges) uscita in Italia lo scorso giugno.
Fonte: THR