L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“Head Over Heels”: un altro commovente cortometraggio animato agli Oscar

Di

Head Over Heels” è un delizioso cortometraggio nominato per gli Oscar 2013 come “Miglior cortometraggio d’animazione”. Vediamolo insieme.

head over heels

Il cortometraggio di Timothy Reckart racconta con grazia e delicatezza il mondo di due anziani sposi. L’amore e la passione sembrano spariti da tempo, tra i due regna l’incomunicabilità ed una fredda indifferenza. L’atmosfera emotiva della stanca coppia è resa con la geniale metafora dei due piani di realta: i due coniugi vivono l’uno con i piedi in terra, l’altra con i piedi sul soffito.

Un equilibrio complesso trovato dopo chissà quanti anni di matrimonio, un equilibrio che viene messo in discussione e distrutto nel momento in cui lui cercherà di recuperare un contatto con lei… cosa succederà dopo non ve lo diciamo per non levarvi il piacere di guardare il cortometraggio:

Commovente vero? E’ interessante osservare che in inglese “Head Over Heels” vuol dire “capovolto”, “a gambe all’aria”, ma anche “innamorarsi” o “perdere la testa”.

head over heels

L’autore Timothy Reckart della National Film and Television School ha realizzato il corto animato con la collaborazione di 11 studenti nel corso di 15 mesi. E a voi è piaciuto? Preferite questo o “Paperman” della Disney sempre candidato agli Oscar?

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Due spot e una nuova foto della Golden Armor 25 Novembre 2020 - 9:45

Sono disponibili due nuovi spot di Wonder Woman 1984 ricchi di scene inedite, e una nuova foto di Diana con la Golden Armor.

Cherry – Tom Holland e Ciara Bravo nelle prime foto del film dei Fratelli Russo 25 Novembre 2020 - 8:45

Cherry, adattamento dell'omonimo libro di Nico Walker, uscirà il 26 febbraio negli Stati Uniti: ecco le foto ufficiali con Tom Holland e Ciara Bravo.

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?