L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry Potter celebra il 15esimo anniversario con le nuove copertine

Di

La saga di Harry Potter celebra il suo quindicesimo anniversario e lo festeggia con le nuove copertine per tutti i libri della serie.

harry potter

Sono passati  quindici anni da quando per la prima volta i libri di un’autrice sconosciuta, J.K. Rowling, arrivarono negli scaffali di tutte le librerie. Da allora ne ha fatta di strada il piccolo maghetto con i suoi amici. E di strada ne ha fatta la sua creatrice, J.K. Rowling. Film, traduzioni in tutte le lingue, ristampe e chi più ne ha più ne metta.

Per festeggiare questo anniversario la casa editrice Scholastin inaugura una nuova ristampa con una grande novità: altrettante nuove copertine disegnate dall’illustratore Kazu Kibuishi.

Ogni copertina di Kibuishi illustrerà una scena del libro. La copertina di Harry Potter e la pietra filosofale, l’unica finora resa pubblica dalla casa editrice, rappresenta il momento in cui Harry ed Hagrid si recano a Diagon Alley per comprare gli strumenti per la scuola.

Kibuishi spiega: “Ho scelto questa scena perchè è il primo vero passo per il lettore nel mondo della magia, il preludio all’avventura che sta per cominciare. Era il quadro giusto per la sensazione che pervade il primo libro, inoltre mi ha dato occasione di lavorare con una interessante composizione.”

Le nuove edizioni dei libri della saga di Harry Potter con le nuove copertine arriveranno in libreria a settembre prossimo. Vi piace la nuova copertina?

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

10 Giorni con Babbo Natale? Per Diego Abatantuono saranno molti di più! Il nostro incontro con il cast 3 Dicembre 2020 - 12:01

Dopo 10 giorni senza mamma, arriva 10 Giorni con Babbo Natale, sequel Natalizio che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 4 dicembre. Abbiamo incontrato il cast e il regista durante un incontro virtuale, ecco cosa ci hanno detto.

Gli Oscar 2021 saranno in presenza, lo conferma l’Academy 3 Dicembre 2020 - 11:15

Il 2020 sta per volgere al termine, si pensa già al 2021 e al premio cinematografico per eccellenza: l’Oscar.

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO 3 Dicembre 2020 - 10:38

Confermato, il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione. Il commento dello story editor Francisco Angones

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.