L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Grey’s Anatomy, il commento a Nella vita ci si rialza

Di emanuele.r

Attenzione: l’articolo contiene spoiler.

Grey's Anatomy 9x04 Meredith Promo 05

Al Seattle Grace si devono fare i conti, soprattutto con se stessi, e accettarsi se si è medici e quindi votati alla perfezione non è semplice: è questo il tema centrale di Nella vita ci si rialza, 4° episodio della 9^ stagione per Grey’s Anatomy, il medical drama di Shonda Rhimes trasmesso su FoxLife.

A doversi accettare sono soprattutto Derek, che ha sempre più difficoltà a usare la mano per operare, e Arizona, che non riesce a sopportarsi senza una gamba durante le procedure per la protesi. Ma anche Jackson e Kepner devono accettare il fatto di stare insieme e che la madre di lui se la diverta con Webber.

Grey's Anatomy 9x04 Karev Jackson Meredith Promo 09

Scritto da Austin Guzman e diretto da Kevin McKidd (Owen Hunt nella serie), Nella vita ci si rialza prende il titolo originale – I Saw Her Standing There – da una canzone dei Beatles, ma è anche un altro pezzo dei 4 di Liverpool a essere ancora più centrato: With a Little Help from My Friends.

Perché quello di cui hanno bisogno i personaggi è “un po’ d’aiuto dai propri amici”: ne ha bisogno più di tutti Arizona, alle prese con la riabilitazione e la scelta della protesi con cui sostituire la gamba amputata, ma che le provoca come non mai rifiuto di se. E quale miglior aiuto che non quello di Karev, la persona forse più di tutte responsabile della sua presenza sull’aereo maledetto? Ma anche Derek non se la passa meglio, con Meredith che per non causare una reazione negativa, mente su un raro tumore da operare; ma la verità ha la gambe corte, e più che compassione, a Derek serve contatto umano.

Grey's Anatomy 9x04 Arizona Callie Cap 21

In un episodio aperto dalle varie coppie che fanno sesso, compresa Cristina col primario del Minnesota (comunque una relazione che crediamo non avrà lunga durata, visti i mezzucci con cui cerca di far pensionare il dottor Thomas, compagno di squadra di Cristina), ovviamente il lato erotico dei rapporti ha ampio spazio, soprattutto nel contrasto tra la coppia “colpevole” April-Jackson e quella gaudiosa Webber-Miss Jackson, e dà il tocco di ironia in un episodio (ridicolo Jackson quando minaccia Webber) a un episodio che ha il difetto principale della poca decisione tra l’intimità della descrizione dei personaggi e l’emotività più aperta delle relazioni difficili (si chiude infatti con Owen che si trasferisce nel camper di Derek). Il momento più bello infatti, è quando Arizona fa spazio a Callie sul divano di casa, ossia quando emozione e intimismo raggiungono il punto di contatto.

Guardate il promo del prossimo episodio, guardate l’articolo e restate su Screenweek.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.