L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Grey’s Anatomy, il commento a Cambiare idea

Di emanuele.r

Attenzione: l’articolo contiene spoiler.

Grey's Anatomy 9x05 Derek Callie Promo 06

La riabilitazione fisica ed emotiva dei dottori del Seattle Grace prosegue nella 9^ stagione di Grey’s Anatomy ma prosegue anche la causa per il risarcimento alle vittime dell’incidente. Su questi due perni che proseguiranno almeno per metà stagione, si regge anche Cambiare idea, il 6° episodio dell’annata, trasmesso da FoxLife.

Mentre Cristina torna al Seattle Grace, Derek e Arizona sono in condizioni opposte: lui deve fare i conti con la certezza (quasi) che non potrà più operare, lei invece, grazie anche a Miranda, comincia a recuperare voglia di vivere. Ma l’avvocato che li segue nella causa, ha per loro una sorpresa che li shockerà.

Grey's Anatomy 9x05 Promo 04

Scritto da William Harper e diretto da Chandra Wilson (Miranda Bailey), Cambiare idea (Second Opinion, da una canzone dei Murder by Death) è un episodio che conferma una certa vena di maggior sobrietà e concretezza di questi nuovi episodi.

Il cuore emotivo dell’episodio è in due strane contrapposizioni: da una parte Derek contro Callie, che arrivano a scontrarsi dopo una discussione con l’avvocato, con la seconda che accusa il primo di averli spinti a non accettare l’accordo economico e di averla costretta a operarlo, mentre lui le imputa di non essere stato in grado di operarlo dopo aver ammesso (per far aumentare il risarcimento) che il chirurgo non sarà più in grado di operare. Dall’altra Miranda e Arizona, con la prima che per cercare di scuotere la seconda la coinvolge nel caso di un paziente e fingendo di recapitarle una cartella prima la fa alzare e indossare la protesi e poi la spinge ad arrivare all’ospedale da sola. Il resto è meno interessante dal tentativo di Cristina di reintegrarsi con l’ospedale, senza riuscirci a causa della sua arroganza, il rapporto tra Jackson e una April sempre più insopportabile e Karev che compra la casa di Meredith.

Grey's Anatomy 9x05 Avery Promo 11

Il colpo di scena arriva ovviamente nel finale, quando gli avvocati suggeriscono di non chiedere il risarcimento né alla compagnia aerea né tanto meno al pilota, rimasto paraplegico, ma direttamente al Seattle Grace, colpevole di aver messo i dottori sull’aereo. Come reagiranno i nostri dottori?

Scopritelo nel prossimo episodio, di cui trovate qui il promo. Intanto commentate l’articolo e restate su Screenweek.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?