L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Grey’s Anatomy, il commento a Cambiare idea

Di emanuele.r

Attenzione: l’articolo contiene spoiler.

Grey's Anatomy 9x05 Derek Callie Promo 06

La riabilitazione fisica ed emotiva dei dottori del Seattle Grace prosegue nella 9^ stagione di Grey’s Anatomy ma prosegue anche la causa per il risarcimento alle vittime dell’incidente. Su questi due perni che proseguiranno almeno per metà stagione, si regge anche Cambiare idea, il 6° episodio dell’annata, trasmesso da FoxLife.

Mentre Cristina torna al Seattle Grace, Derek e Arizona sono in condizioni opposte: lui deve fare i conti con la certezza (quasi) che non potrà più operare, lei invece, grazie anche a Miranda, comincia a recuperare voglia di vivere. Ma l’avvocato che li segue nella causa, ha per loro una sorpresa che li shockerà.

Grey's Anatomy 9x05 Promo 04

Scritto da William Harper e diretto da Chandra Wilson (Miranda Bailey), Cambiare idea (Second Opinion, da una canzone dei Murder by Death) è un episodio che conferma una certa vena di maggior sobrietà e concretezza di questi nuovi episodi.

Il cuore emotivo dell’episodio è in due strane contrapposizioni: da una parte Derek contro Callie, che arrivano a scontrarsi dopo una discussione con l’avvocato, con la seconda che accusa il primo di averli spinti a non accettare l’accordo economico e di averla costretta a operarlo, mentre lui le imputa di non essere stato in grado di operarlo dopo aver ammesso (per far aumentare il risarcimento) che il chirurgo non sarà più in grado di operare. Dall’altra Miranda e Arizona, con la prima che per cercare di scuotere la seconda la coinvolge nel caso di un paziente e fingendo di recapitarle una cartella prima la fa alzare e indossare la protesi e poi la spinge ad arrivare all’ospedale da sola. Il resto è meno interessante dal tentativo di Cristina di reintegrarsi con l’ospedale, senza riuscirci a causa della sua arroganza, il rapporto tra Jackson e una April sempre più insopportabile e Karev che compra la casa di Meredith.

Grey's Anatomy 9x05 Avery Promo 11

Il colpo di scena arriva ovviamente nel finale, quando gli avvocati suggeriscono di non chiedere il risarcimento né alla compagnia aerea né tanto meno al pilota, rimasto paraplegico, ma direttamente al Seattle Grace, colpevole di aver messo i dottori sull’aereo. Come reagiranno i nostri dottori?

Scopritelo nel prossimo episodio, di cui trovate qui il promo. Intanto commentate l’articolo e restate su Screenweek.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Michael Jordan a LeBron James, Space Jam: New Legends arriva nelle sale italiane 23 Settembre 2021 - 15:30

Space Jam: New Legends arriva nelle sale italiane. Da Michael Jordan a LeBron James, ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast, il trailer.

Tutta la luce che non vediamo: Netflix ordina la serie di Shawn Levy e Steven Knight 23 Settembre 2021 - 14:45

Dal romanzo di Anthony Doerr, la storia di una ragazza francese cieca e di un giovane soldato tedesco le cui vite si incrociano nella Seconda Guerra Mondiale

F. Gary Gray dirigerà Kevin Hart nell’action Lift per Netflix 23 Settembre 2021 - 14:00

Hart sarà un ladro di professione ingaggiato dal FBI per tentare un colpo impossibile a bordo di un aereo

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.