Se a vincere i BAFTA Awards (qui trovate l’elenco completo dei premi) è stato Ribelle – The Brave mentre ad aggiudicarsi i PGA che agli Annie è stato Ralph Spaccatutto, per gli Oscar la battaglia è comunque ancora aperta. Stiamo ovviamente parlando della categoria del Miglior Film d’Animazione dove a contendersi la mitica statuetta saranno appunto i già citati Ribelle – The Brave e Ralph Spaccatutto insieme a ParaNorman, Pirati! Briganti da strapazzo 3D e Frankenweenie. Proprio in vista dei prossimi Oscar (che saranno consegnati a breve, ossia domenica prossima), ecco che è stata rilasciata in rete una nuova featurette del cartoon in stop-motion diretto da Tim Burton. Una pellicola dolce, dark e simpatica che rappresenta un vero e proprio ritorno alle origini per il regista, che ha finalmente ritrovato quella magia che ha caratterizzato i suoi titoli migliori.
Questo nuovo video di Frankenweenie ci porta nel dietro le quinte della pellicola, mostrandoci il grande lavoro svolto per creare i modellini dei personaggi. Ecco la nuova featurette che ci conduce dentro quello che viene chiamato il “puppet hospital” ossia l’ospedale dei pupazzi: il luogo dove viene data vita ai pupazzi del cartoon:
Vi ricordiamo che Frankenweenie ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 17 gennaio 2013. Per tutte le notizie sul film potete consultare le nostre News dal Blog mentre qui trovate la pagina facebook italiana del film. Disney (che ha distribuito il film) ha anche i suoi canali ufficiali su YouTube: Walt Disney Studios IT e Cinema e Cinema! Visitateli per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney
Cliccate sulla nostra SEZIONE SPECIALE dedicata alla Awards Season per recuperare tutte le news su Oscar e premi vari.
La fatidica notte degli Oscar si terrà al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 in una cerimonia condotta da Seth MacFarlane. A questo link l’elenco completo dei nominati. Noi seguiremo la serata in diretta ovviamente!
Fonte: Deadline