L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

EXCL – Alessandro Siani professore per un giorno all’Università, ecco due video!

Di Valentina Torlaschi

Noi ieri all’Aula Magna dell’Università IULM di Milano c’eravamo e vi assicuriamo che il Prof. Alessandro Siani sa bene come tenere alta l’attenzione – e il morale – degli studenti (leggere qui per averne la prova). Trasformatosi in accademico per un giorno e spalleggiato dal Professore e critico di Sky Gianni Canova, il comico napoletano ha regalato un’ora abbondante di contagiosa allegria in cui, tra il poco serio e l’abbondante faceto, ha ripercorso la sua carriera d’attore dalla bella e intensa gavetta nello storico locale di cabaret di Napoli Tunnel fino allo strepitoso successo sul grande schermo con le commedie campione al boxoffice Benvenuti al Sud e al Nord. Per arrivare poi a raccontare del suo esordio dietro la macchina da presa con Il principe abusivo: film dall’alto tasso di ironia e romanticismo che non a caso approderà nelle sale il 14 febbraio di cui è appunto protagonista, sceneggiatore e regista. Una dolce e divertente favola in cui si intersecheranno i destini di una bella e infelice principessa (Sarah Felberbaum) e di un verace e allegro popolano (Siani, ça vas sans dire).

In questo post abbiamo cercato di restituirvi la scoppiettante ed esilarante atmosfera della lezione di Siani allo IULM di Milano, ma di certo questi due estratti video che noi di Screenweek abbiamo l’onore di mostrarvi in esclusiva ve ne daranno un’idea ancora più precisa. Vi ricordiamo che la versione completa dell’incontro sarà trasmessa col titolo “A lezione da Alessandro Siani” domenica 10 febbraio alle 21:10 su Sky Cinema 1 HD.

Se in Benvenuti al Sud e al Nord, Alessandro Siani aveva esplorato l’incontro-scontro tra il Settentrione e il Meridione della nostra Bella Italia, nella sua nuova fatica Il principe abusivo a entrare in una collisione che sfocerà inevitabilmente nell’amore saranno i mondo dei ricchi e dei poveri, dei nobili e della plebe. Per rilanciare la sua popolarità in calo e organizzare uno scoop costruito ad hoc per la stampa, la bellissima e raffinata Principessa (Sarah Felberbaum) decide infatti di mettere in scena una finta storia d’amore con un poveraccio qualunque, che ha appunto la simpatica faccia da schiaffi di Siani. Ma, nonostante gli attriti iniziali, ovviamente l’amore vero è dietro l’angolo… In una situazione inversa e speculare, il super-snob ciambellano di corte Anastasio interpretato da Christian De Sica  si invaghisce della verace fruttivendola Jessica (Serena Autieri), e allora i due uomini dovranno scambiarsi molti consigli sulle strategie di conquista.

Come si diceva all’inizio,Il principe abusivo uscirà nelle sale il 14 febbraio. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale del film e qui il resoconto della divertente lezione di cinema che Siani ha tenuto ieri all’Università IULM di Milano, che vi ricordiamo sarà trasmessa domenica 10 febbraio alle 21:10 su Sky Cinema 1 HD.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.