EXCL – Alessandro Siani professore per un giorno all’Università, ecco due video!

EXCL – Alessandro Siani professore per un giorno all’Università, ecco due video!

Di Valentina Torlaschi

Noi ieri all’Aula Magna dell’Università IULM di Milano c’eravamo e vi assicuriamo che il Prof. Alessandro Siani sa bene come tenere alta l’attenzione – e il morale – degli studenti (leggere qui per averne la prova). Trasformatosi in accademico per un giorno e spalleggiato dal Professore e critico di Sky Gianni Canova, il comico napoletano ha regalato un’ora abbondante di contagiosa allegria in cui, tra il poco serio e l’abbondante faceto, ha ripercorso la sua carriera d’attore dalla bella e intensa gavetta nello storico locale di cabaret di Napoli Tunnel fino allo strepitoso successo sul grande schermo con le commedie campione al boxoffice Benvenuti al Sud e al Nord. Per arrivare poi a raccontare del suo esordio dietro la macchina da presa con Il principe abusivo: film dall’alto tasso di ironia e romanticismo che non a caso approderà nelle sale il 14 febbraio di cui è appunto protagonista, sceneggiatore e regista. Una dolce e divertente favola in cui si intersecheranno i destini di una bella e infelice principessa (Sarah Felberbaum) e di un verace e allegro popolano (Siani, ça vas sans dire).

In questo post abbiamo cercato di restituirvi la scoppiettante ed esilarante atmosfera della lezione di Siani allo IULM di Milano, ma di certo questi due estratti video che noi di Screenweek abbiamo l’onore di mostrarvi in esclusiva ve ne daranno un’idea ancora più precisa. Vi ricordiamo che la versione completa dell’incontro sarà trasmessa col titolo “A lezione da Alessandro Siani” domenica 10 febbraio alle 21:10 su Sky Cinema 1 HD.

Se in Benvenuti al Sud e al Nord, Alessandro Siani aveva esplorato l’incontro-scontro tra il Settentrione e il Meridione della nostra Bella Italia, nella sua nuova fatica Il principe abusivo a entrare in una collisione che sfocerà inevitabilmente nell’amore saranno i mondo dei ricchi e dei poveri, dei nobili e della plebe. Per rilanciare la sua popolarità in calo e organizzare uno scoop costruito ad hoc per la stampa, la bellissima e raffinata Principessa (Sarah Felberbaum) decide infatti di mettere in scena una finta storia d’amore con un poveraccio qualunque, che ha appunto la simpatica faccia da schiaffi di Siani. Ma, nonostante gli attriti iniziali, ovviamente l’amore vero è dietro l’angolo… In una situazione inversa e speculare, il super-snob ciambellano di corte Anastasio interpretato da Christian De Sica  si invaghisce della verace fruttivendola Jessica (Serena Autieri), e allora i due uomini dovranno scambiarsi molti consigli sulle strategie di conquista.

Come si diceva all’inizio,Il principe abusivo uscirà nelle sale il 14 febbraio. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale del film e qui il resoconto della divertente lezione di cinema che Siani ha tenuto ieri all’Università IULM di Milano, che vi ricordiamo sarà trasmessa domenica 10 febbraio alle 21:10 su Sky Cinema 1 HD.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI