L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Educazione Siberiana – Intervista a Gabriele Salvatores ed Eleanor Tomlinson (Video)

Di Leotruman

Tra due giorni sbarcherà nelle sale italiane Educazione Siberianail nuovo film del regista premio Oscar Gabriele Salvatores (Mediterraneo, Io Non ho Paura). Tratto dall’omonimo libro dello scrittore Nicolai Lilin, il film racconta della formazione criminale di un ragazzo di nome Kolima a cavallo degli anni ’90. Vive in una comunità di “criminali onesti”una famiglia allargata di fuorilegge che ha un’etica e dei rituali ben precisi: si venerano le armi, i tatuaggi, si rispettano i disabili e gli anziani ma si disprezzano invece (con eventuale licenza di uccidere) i poliziotti, i comunisti, gli arricchiti. Nel cast anche John Malkovich nel ruolo del patriarca, nonno Kuzya.

Abbiamo incontrato a Roma il regista e la giovane protagonista, l’emergente Eleanor Tomlinson (che a breve vedremo nel kolossal Il Cacciatore di Giganti). L’attrice interpreta Xenia, una ragazza che soffre di ritardo mentale e che verrà ben accolta insieme al padre dal clan dei Siberiani, e ci ha parlato di come si è preparata ad interpretare il difficile ruolo. Salvatores invece ci ha spiegato il suo rapporto con lo scrittore Nicolai Lilin, in particolare sul set, e dei punti di contatto con C’era una Volta in America, al quale è stato già affiancato in più di un’occasione.

questo link trovate il resoconto della conferenza stampa alla quale erano presenti anche Nicolai Lilin e John Malkovich

QUI tre motivi per vedere Educazione Siberiana.

Prodotto dalla CattleyaEducazione Siberiana uscirà nelle nostre sale il prossimo 28 febbraio 2013 distribuito da 01 Distribution. Qui potete leggere un approfondimento sul libro mentre qui trovate la pagina Facebook ufficiale e qui l’account Twitter. Tornate domani per un’altra videointervista al cast!

Educazione siberiana Eleanor Tomlinson foto dal film 1

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jonathan Glazer dirigerà un film sull’Olocausto 24 Ottobre 2019 - 1:10

Alla produzione la A24.

Zosia Mamer raggiunge Kaley Cuoco nella serie The Flight Attendant 24 Ottobre 2019 - 0:56

Il progetto andrà sul canale streaming HBO Max.

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.