ParaNorman è il film in stop motion prodotto dai Laika Studios, gli stessi che hanno realizzato Coraline e la porta magica, e che è attualmente candidato all’Oscar come Miglior Film d’Animazione.
Ha incassato 107 milioni globalmente, meno di Coraline, ma la Focus Features non ha perso l’occasione di accaparrarsi i diritti per la terza pellicola dello studio, che si intitola The Boxtrolls. È attualmente in produzione e uscirà nelle sale ad ottobre 2014, distribuita da Focus negli USA e da Universal Pictures all’estero.
Si tratta nuovamente di una pellicola dove la tecnica della stop-motion viene utilizzata in modo ibrido insieme alla CG, ed è basata sul romanzo per ragazzi Here Be Monsters scritto da Alan Snow. Diretto da Anthony Stacchi e Graham Annable, il film avrà la voci di Ben Kingsley, Toni Collette, Elle Fanning, Isaac Hempstead-Wright, Jared Harris, Simon Pegg, Nick Frost, Richard Ayoade e Tracy Morgan.
The Boxtrolls è una favola comica che si svolge a Cheesebridge, un’elegante città dell’epoca vittoriana ossessionata dalla ricchezza ricchezza, dalle classi, e da puzzolenti formaggi. Sotto le sue strade dimorano i Boxtrolls, mostri immondi che strisciano fuori dalle fogne di notte per rubare ciò che gli abitanti di più caro: i loro figli e le loro formaggi. Almeno, questo è quello che i residenti hanno sempre creduto. In verità, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti e adorabile che indossano scatole di cartone riciclato a modi guscio di tartaruga. Hanno anche allevato un ragazzo orfano umano fin dall’infanzia come uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati dallo sterminatore Archibald Snatcher (Mr. Kingsley), si faranno aiutare da un’avventurosa ricca ragazza Winnie (Fanning ) per aiutare a collegare due mondi.
Fonte: Deadline