Il 21 marzo 2013 sul grande schermo arriveranno I Croods, i cavernicoli del Crodaceo targati Dreamworks ma ottobre 2014 dovrete prepararvi ad una nuova invasione di cavernicoli, questa volta però targati Laika Studios, i creatori di Coraline e la porta magica e ParaNorman candidato all’Oscar come Miglior Film d’Animazione!
Arriverà il 17 ottobre 2014 nelle sale americane The Boxtrolls, il nuovo film d’animazione dei Laika Studios, diretto da Anthony Stacchi e Graham Annable, basato sul romanzo per ragazzi Here Be Monsters scritto da Alan Snow.
The Boxtrolls, realizzato ancora una volta con la tecnica dello stop-motion associata a quella CGI 3D, è una favola comica che si svolge a Cheesebridge, un’elegante città dell’epoca vittoriana ossessionata dalla ricchezza ricchezza, dalle classi, e da puzzolenti formaggi. Sotto le sue strade dimorano i Boxtrolls, mostri immondi che strisciano fuori dalle fogne di notte per rubare ciò che gli abitanti di più caro: i loro figli e le loro formaggi.
Almeno, questo è quello che i residenti hanno sempre creduto….
In verità, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti e adorabili abitanti delle caverne che indossano scatole di cartone riciclato a modi guscio di tartaruga.
I Boxtroll si sono presi cura di un orfanello umano, di nome Eggs, che sin da quando era piccolo li aveva aiutati a raccogliere la spazzatura.
Quando i Boxtroll entrano nel mirino di Archibald Snatcher (Ben Kingsley), il responsabile della disinfestazione, dovranno chiedere aiuto a Eggs e ad un’avventurosa quanto ricca ragazzina di nome Winnie (Elle Fanning) per trovare un modo per collegare i loro due mondi attraverso una ventata di odore di cambiamento e di… formaggio!
The Boxtrolls arriverà nelle sale americane il 17 ottobre 2014 distribuito dalla da Focus negli USA mentre da noi arriverà distribuito dalla Universal Pictures in una data non ancora stabilita!
Visto che manca così tanto tempo all’uscita del film che ne dite di leggere il libro da cui è tratto il film: Here Be Monsters scritto da Alan Snow?
Vi ricordo che potrete acquistarlo da Amazon, a prezzi vantaggosi, così come i DVD e BLU-RAY di Coraline e Paranorman, semplicemente cliccando uno dei link a seguire!
Cliccate “Mi piace” nel box a seguire per non perdervi nessuna novità legata al film!