“Se avete amato Bastardi senza gloria e Django Unchained, allora preparatevi all’ultimo capitolo dei film storici di vendetta… Djesus Uncrossed” Più o meno così inizia questo video di lancio di un fatidico film intitolato “Djesus Uncrossed” (Gesù scorcifisso) che è stato trasmesso ieri sera durante il seguitissimo programma tv americano del Saturday Night Live. Prima che scompaia dalla rete, guardatevi subito questo folle e divertissimo finto (trailer) in cui niente meno che Gesù Cristo in persona mette in scena la propria vendetta secondo lo stile sanguinario, violento, ironico ed esagerato del regista Quentin Tarantino. Una parodia di Django Unchained in cui vengono mixati riferimenti anche delle precedenti pellicole di Sir Quentin quali Bastardi senza gloria e Kill Bill.
A dare il volto al figlio di Dio, troviamo niente meno che quel pazzo geniale di Christoph Waltz… mentre Brad Pitt è San Pietro e Samuel L. Jackson è Giuda.
Semplicemente fantastico e, come si dice il trailer alla fine, la critica lo elogia come “La versione meno violenta della Passione di Cristo mai realizzata”. Non resta che attendere l’estate 2013 per vederlo… Dispiace quasi che sia tutto uno scherzo.
Intanto l’ultimo film di Quentin Django Unchained (nominato a 5 Oscar), uscito il 17 gennaio, è ancora nelle nostre sale e sta raccogliendo ottimi risultati al boxoffice (siamo oltre gli 11 milioni). QUI trovate anche la pagina Facebook del film.
Fonte: SNL