Django, Lincoln e The Impossible il podio del Boxoffice di venerdì

Django, Lincoln e The Impossible il podio del Boxoffice di venerdì

Di Leotruman

The Impossible Naomi Watts Tom Holland foto dal film 4

Visti gli incassi dalla scorsa settimana e le numerose nuove uscite del weekend, la classifica italiana non si è particolarmente scaldata nella giornata di ieri, venerdì 1 febbraio.

Django Unchained, l’acclamato western scritto e diretto da Quentin Tarantino, per la prima volta dimostra qualche segno di cedimento pur rimanendo al primo posto: 236mila euro contro i 450mila incassati la scorsa settimana. Il totale eccellente ha raggiunto però gli 8.5 milioni di euro, e tra poco supererà l’incasso di Bastardi Senza Gloria. Anche Lincoln, il film candidato a 12 Oscar diretto da Steven Spielberg e con protagonista Daniel Day-Lewis, dopo il calo nullo del giovedì non cambia marcia: altri 206mila euro raccolti (sempre più vicina la prima posizione, ma in calo rispetto ai 265mila dello scorso weekend) per un totale che sfiora i 3 milioni di euro.

Stabile al terzo posto The Impossible, il dramma diretto dal regista spagnolo Juan Antonio Bayona e ambientata durante la tragedia dello tsunami che colpì il Sud-est asiatico nel 2004. Con i 260 schermi a disposizione è passata a 169mila euro d’incasso, per un totale di 271mila euro in 48 ore. Lo scorso weekend Flight era salito di venerdì 201mila per fare un confronto, mentre ora lo troviamo al quarto posto con 120mila euro (1.9 milioni il totale).

Looper, il thriller fantascientifico diretto da Rian Johnson, e Les Miserables, il musical diretto da Tom Hooper e candidato ad 8 Oscar, si danno battaglia per la quinta posizione con 109mila euro e 100mila euro raccolti rispettivamente (ricordo in circa 260 schermi a testa), mentre The Last Standil film d’azione diretto dal coreano Ji-woon Kim che segna il ritorno di Arnold Schwarzenegger come protagonista, rimane lontanissimo in decima posizione con 40mila euro. Ieri è stato superato anche dal’ottimo Quartet, che con una manciata di sale ha raccolto ben 45mila euro, un dato in crescita rispetto alla scorsa settimana. Pazze di Me di Brizzi crolla invece a quota 65mila euro (totale 1.24 milioni).

Occhi puntati a questo punto sulla classifica del sabato, sperando che si possa davvero ingranare un’altra marcia e vedere incassi con ben altre cifre.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI